Visualizzazione Stampabile
-
ONKYO o YAMAHA ????
Ciao a tutti,
vista la mia ignoranza in materia vi chiedo un aiuto sulla scelta dell'impianto HT da acquistare.
Il mio budget attuale per l'AV ( compreso di diffusori ) è di circa 500 E e dunque avrei adocchiato i seguenti sistemi:
ONKYO HT-S5105
YAMAHA HT-6140
non ho particolari esigenze, vorrei però acquistare qualcosa di discreto che mi dia soddisfazione durante la visione di un buon film.
Premetto che il sinto è da abbinare ad un TV al plasma PANASONIC TH-PZ80 ed un lettore BR ( vorrei collegare il tutto tramite 2 cavi HDMI ... che ne pensate ??? )
Ultima cosa ... attualmente cerco un kit completo, ma non escludo in seguito di acquistare diffusori a parte di qualità migliore da abbinare al sinto ... pertanto la scelta dovrebbe tener conto anche di questo.
Grazie a tutti
-
Occhio che l'Onkyo in questione non veicola l'audio ai diffusori tramite collegamenti HDMI...devi collegare il lettore anche via ottica o coassiale (con tutto quello che comporta...ovvero addio TrueHD e DTS-HD MA...)
-
Mi stai dunque dicendo che con collegamento ottico o coassiale non potrei sfruttare il TrueHD e DTS-HD ?
Scusa la mia ignoranza, ma questi 2 standard audio sono possibili solo tramite collegamento HDMI ?
Quindi mi consigli il sinto YAMAHA ?
Come vi sembra il modello da me menzionato ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimat70
con collegamento ottico o coassiale non potrei sfruttare il TrueHD e DTS-HD ?
Esatto...
Citazione:
ma questi 2 standard audio sono possibili solo tramite collegamento HDMI ?
HDMI o via analogiche multicanale se il lettore ha i decoder per decodificare i flussi suddetti
Citazione:
Quindi mi consigli il sinto YAMAHA ?
Fra i 2 assolutamente si...;)
-
Ok grazie.
Ma che tu sappia il modello YAMAHA HT-6140 supporta lo standard trueHD / DTS-HD ?
Ho provato a dare un'occhiata sulle specifiche ma non ci ho capito nulla :cry:
Vorrei sfruttare al meglio il lettore Blu Ray
;)
-
beh, se trovi nelle specifiche " trueHD", tra gli audio supportati, ce l'ha, se nn vedi quella sigla, non ce l'ha..
..di solito ce l'hanno stampato anche sulla facciata dell'ampli stesso..
-
No, lo Yamaha 6140 ha solo il supporto al PCM multicanale (quindi il flusso audio TrueHD e DTS-HD va prima decodificato dal lettore che lo invierà tramite HDMI all'ampli)...;)
-
-
scusami un'ultima domanda,
tutti i lettori BR supportano lo standard True-HD e quindi possono decodificare tale flusso ?
Io ad esempio ho il panasonic DMP-BD35e.
scusate ancora per la banalità delle domande .... ma sono proprio a zero in questo campo
-
il BD35 decodifica il TrueHD...;)
-
Citazione:
Io ad esempio ho il panasonic DMP-BD35e.
Vai tranquillo che il tuo lettore decodifica internamente tutte le nuove codifiche audio, quindi il modello YAMAHA va benissimo!