[BD] AMADEUS - Director's Cut
Visto ieri notte :D
Che dire .... 3 ore di Grande Cinema, durante le quali mi sono letteralmente commosso e grato per aver avuto l'occasione di vivere ancora questa emozione NEL MIGLIORE dei Modi :eek: :ave:
Il BD è morbido e molto cinematografico, anche se spesso si notano trame e dettagli, e tuttavia è l'esperienza di visione Migliore che abbia mai avuto per questo titolo di cui, obbiettivamente, ho un "debole" e nutro profondo rispetto e ammirazione. Migliore del Cinema, migliore del DVD e tantopiù della VHS che ancora conservo ;)
Ragazzi ... mi sono davvero emozionato ... Grande Evento che aspettavo con ansia e timore al tempo stesso ...
Invece, questo BD NON delude e si "incastona" a perfezione in una fotografia reale che ti cattura con il suo fascino di morbidezza e profondità e qualche imperfezione naturale nello sfarzo di ambientazioni e costumi che contribuiscono ad immergere nel contesto del dramma che si consuma.
Sarò particolarmente sensibile a questo titolo che adoro, ma questo è tanto.... e la sensazione di completezza e piena soddisfazione tuttora mi accompagna mentre scrivo queste righe ....
Un "aneddoto"
Ieri sera, sebbene, avessi intenzione e smania di vederlo, sono arrivato al momento della visione stanco e sconcentrato, visto che mio figlio, in piena fase di contestazione, ultimamente, richiede molte attenzioni ed impegno :D
Bhe .. mi sono detto ... adesso lo "carico", vedo qualche immagine, skippo qua e la per vedere com'è ... e poi me lo vedrò con calma ...
Bhe .... NON ci sono mica riuscito !!!
Dopo un pò, mi sono accorto che erano passate 2 delle 3 ore di film e mi trovavo "rapito" e incollato al divano in piena goduria e commozione .... :eek:
FANTASTICO !!!!
Scusate l'emozione ....