Visualizzazione Stampabile
-
HTPC economico...
Ciao a tutti,
dopo esser passato a Mac, non ho più modo di smanettare con i componenti per pc e devo dire che mi manca un pò...
Per questo ho deciso di costruirmi un HTPC ma senza svenarmi.
Avevo pensato ad una scheda madre ASROCK 4CORE1333-FULL HD accoppiata con un Intel Core 2 Duo 6300 1.86 GHz e 2gb di ram.
Secondo voi che siate + aggiornati sul campo, è sufficente per riprodurre contenuti in HD??
Per quanto riguarda il formato mkv a 1080p direi di si (ci riesce senza problemi il mio macmini...)
con il bluray posso aver problemi??
La scheda video è anche dotata di hdcp quindi non dovrei avere problemi di restrizioni...
Infine, che alimentatore consigliate?? quanti watt sono necessari??
grazie!!
-
Ciao.. credo non ci siano problemi per l'HD..
come alimentatore ti consigliere Enermax MODU 82+ da 425W..
Lascio però il giudizio ai più esperti..
-
Caspita, pensavo di stare sui 300-350watt max...
-
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Caspita, pensavo di stare sui 300-350watt max...
meglio stare larghi e comperare un buon alimentatore..
pensando anche al futuro.. scheda video più performante.. schede di acquisizione.. scheda audio.. ecc..
-
hai ragione, ma la mia intenzione è di utilizzare il mediacenter principalmente per i file mkv e divx, per ora...
Tra un mesetto prendo, se lo trovo, il krp-500a ed allora mi porrò anche il problema del blu ray, se comprare un lettore dedicato o metterlo sul mediacenter.
la scheda audio dedicata sarà un passo successivo al kuro...
per ora vorrei solo fare un mediacenter che mi supporti anche il blu ray, ma che non faccia troppo rumore e che sia poco ingombrante... ;)
vorrei un bel case in alluminio con un display dedicato con cui poter gestire anche la musica senza usare la tv... ma vediamo una cosa alla volta!!
-
dovrebbe esserci gia' una discussione;
cmq sia come alimentatore non lesinare per tanti motivi, uno fra i quali il rumore.
il modu 82+ eroga 425w effettivi, consuma poco, è 80plus e:
è silenzioso.
per la motherboard il mio consiglio andrebbe su una asrock con chipset 780g+processore ee (4850e ad esepmio) 2gb di ram (4 sarebbero meglio visto il periodo);
decodifica bluray hardware; e gli mkv vanno senza problemi =)
sciauz
-
e se proprio vuoi restae intel, e5200 tutta la vita (costa meno, consuma meno, scalda meno e va di più).
-
e se proprio vuoi restae intel, e5200 tutta la vita (costa meno, consuma meno, scalda meno e va di più).
-
Intel o Amd per me è indifferente, dato l'uso che ne dovrò fare...
ero indirizzato su Intel solo xchè ho trovato MB e processore core2duo per 100-110€...
adesso do un'occhiata in giro....
-
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Intel o Amd per me è indifferente, dato l'uso che ne dovrò fare...
ero indirizzato su Intel solo xchè ho trovato MB e processore core2duo per 100-110€...
adesso do un'occhiata in giro....
se hai la disponibilità vai di intel, altrimenti ti consiglio di leggere il mio post =)
ciao!