Manuale d'uso Samsung: avvertenze
Il manuale Samsung, tra le precauzioni d'uso dei suoi TV lcd, riporta testualmente:
"Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e
centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo.
La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per
videogiochi può causare effetti analoghi sullo schermo. Questo tipo di danni non è coperto dalla Garanzia." :confused:
Mi domando quindi: ma se guardare un dvd o giocare con una console su un tv lcd può essere dannoso per lo stesso (oltretutto precisando che in tal caso non si è coperti da garanzia)... che si spendono a fare migliaia di Euro per acquistarne uno?
Qualcuno mi confermi che si tratta di un'esagerazione.. vi prego! :D
Si, ho capito..
Va bene mettere le mani avanti per quanto riguarda la garanzia, ma qui si sta parlando di utilizzare un LCD del valore di oltre 1000€ per guardare film in dvd o giocarci con la PS3, mica di utilizzarlo per farci snowboard oppure a mò di bersaglio per le freccette! :confused:
mah...
No Nex, nessuna preoccupazione,per carità :)
Ho dato per scontato che fosse un avvertimento iper-allarmistico di Samsung, oltre che abbastanza anacronistico, o più che altro, come dicevamo prima, un modo per pararsi il didietro con in termini di garanzia.Anche perchè se una cosa del genere si verificasse davvero credo che 9 tv lcd su 10 al mondo avrebbero avuto problemi in tal senso.
Mi dà da pensare soltanto che Samsung possa comunque utilizzare questo cavillo, tanto da metterlo nero su bianco, per tirarsi fuori da ogni vincolo di garanzia in caso di eventuali problemi.
Tutto qui... :eh: