Taverna HT multiuso, AIUTO!
Salve a tutti!
Ho una taverna al grezzo che mi sto accingendo a sistemare e mi piacerebbe farci un impianto HT per guardarmi i film in santa pace.
La taverna sarà multiuso, per cui nonposso permettermi una sala cinematografica con tutti icrismi, ma posso solo dedicarci una porzione (circa metà).
Ecco come avevo pensato di disporre la stanza con le casse, in base alla struttura esistente:
(i pallini neri sono le casse)
http://img408.imageshack.us/my.php?i...lanimetria.jpg
Il problema or ora è che io non sono un esperto e non so bene quale sia il posizionamento migliore delle casse surround: ho letto in giro che la posizione migliore per le casse SR laterali è appunto ai lati dello spettatore, ma con questa disposizione il SR destro m finirebbe in mezzo alla stanza.
Inoltre posseggo un amplificatore Marantz 6.1 per cui mipiacerebbe sfruttare anche il SR back.
CHiedo consiglio a voi esperti, per capire se questa disposizione è pessima o accettabile e in ogni caso sono aperto a qualsiasi suggerimento, prima di fare i lavori (così mi tiro le canalette nei posti giusti ;-)) per cercare di ottenere il meglio da questa taverna.
Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi!