A quando secondo voi(fonti ufficiali,ufficiose o impressioni) Sky HD trasmettera in full Hd 1080p?
Visualizzazione Stampabile
A quando secondo voi(fonti ufficiali,ufficiose o impressioni) Sky HD trasmettera in full Hd 1080p?
Non credo che trasmetterà mai in p, se non ho capito male le specifiche del DVB-S2 (per questioni di banda) parlano al max di 1080i e audio DD forse DTS.
Se volessero potrebbero trasmetterli benissimo, il limite del DVB-S2 per trasponder è di quasi 60 Mbit.
Quindi se ipoteticamente usassero tutta la banda del trasponder per un solo canale potrebbero anche trasmettere un blueray senza ricompressione in full hd con audio lossless, e ne avanzerebbe ancora...
Resta il fatto che uno scenario del genere sarebbe altamente antieconomico per sky, quindi cercano sempre di risparmiare sulla banda più che possono, per poter aumentare il numero di canali a discapito della qualità degli stessi.
se non sbaglio solo in USA trasmettono a 1080p un paio di canali cinema
guarda per lo schifo con il quale trasmettono mi accontenterei di un 1080i decente....e con questo ho detto tutto.
mavà non trasmetteranno mai in p!
è già tanto che lo fanno in 720i..è unos candalo!
Non mi pare proprio che esista uno standard a 720i ..............
Oltre al fatto, come dice Rosario, che non esiste tale risoluzione, vorrei capire perchè viene definito uno scandalo un servizio che non obbliga nessuno all'acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da metalwizard77
Ecco, giusta considerazione ! :)Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k