Visualizzazione Stampabile
-
Xp su due partizioni
Vorrei approfittare della vostra cortesia (se posso)e della vostra preparazione in campo informatico per risolvere un paio di problemi con il computer.
Il problema è che la macchina, con il caricamento di numerosi programmi, è diventata lentissima,tant'è mi è venuta l'idea di creare sull'attuale HD da 60 Gb due partizioni,con entrambe il S.O. installato.
Così potrei dedicare una partizione esclusivamente per la connessione ad internet e ai giochi,mentre l'altra riservarla ad operazioni pesanti come grafica e altro.
Che ne dite ?
E' un operazione fattibile,o ci sono scorciatoie migliori?
Che programmi mi consigliate per creare le partizioni e come faccio a selezionarle, all'accensione del computer, una volta ultimato il tutto?
Grazie.
-
E' un'operazione fattibilissima. Basta creare a priori, durante l'istallazione di XP due partizioni. Istallare un primo sistema sulla prima partizione, poi ripetere il setup e istallare una nuova copia di XP sulla pertizione rimanente. Se invece hai già due partizioni definite di cui una col sistema e l'altra vuota puoi istallare in quest'ultima la seconda copia del sistema.
All'avvio, poi ti verrà chiesto di scegliere quale delle due copie di XP avviare. In seguito si può anche modificare il nome di queste, il tempo per la scelta automatica e quella che deve avviarsi come predefinite. Ma questo è un problema che affronterai dopo.
-
Allora non mi resta che mettermi all'opera!!:)
Grazie Sergicchio.