Visualizzazione Stampabile
-
Il buio per il plasma...
Salve a tutti,
ho acquistato sotto vostro consiglio un plama 46" della panasonic (46pz8) e vorrei spostarlo dal piano seminterrato al primo piano.
Il problema è che li ci sono le finestre e dato che spesso sento dire "i plasma rendono bene negli ambienti scuri" volevo sapere per "scuro" cosa s'intendeva...assenza di finistre completamente ? oppure assenza di finistra che illumina direttamente il plasma ?
grazie per le delucidazioni :P
-
mi associo alla richiesta di informazione , visto che io devo mettere la tv con alla sua sinistra alla distanza di un metro una porta finestra posizionata a nord, grazie x la gentile collaborazione.
-
non è che se cè una finestra il plasma non si vede bene, l'importante è che non ci sia la luce diretta sullo schermo, quindi se cè basta accostare un anta o abbassare un pò una tapparella, ma è una situazione che riguarda anche gli lcd sul plasma di + perchè hanno un luminosità minore, ma x il resto a mio avviso plasma a vita ;) ciao
-
Il problema riguarda sia tutti i tv che hanno il vetro davanti lo schermo (alcuni lcd non ce l'hanno), che tutti quei tv che hanno bassa luminosità (in genere i plasma).
-
grazie mille della delucidazione! Quindi basta fare attenzione a non posizionare la tv davanti ad una finestra diretta o al massimo usare un tendaggio pesante (o tapparella) quando si guarda :P
-
Non so voi ma io i film devo guardarli la sera ...di giorno lavoro...e quindi ho di solito un ambiente buio.
In ogni caso avendo muri bianchi anche la luce riflessa di un lampione mi da noia e quindi giù le traparelle.
Per chi può suggerisco pareti scure che assorbano anche la luce emanata dal monitor stesso...
-
ma se uno ha un ambiente scuro , il contrasto quindi non c'e' bisogno di alzarrlo e di cosneguenza bastano i modelli per esempio della linea 2008 Panasonic dato che la nuova serie che mi smebra sia la g12 abbia soprattutto il contrasto in piu?