Diffusori Bipolari, confusione totale..
Ho un impianto così composto:
Onkyo 605
Wharfedale 9.6
Wharfdale CS
Wharfedale WH-20
La posizione delle casse è la seguente:
http://img111.imageshack.us/img111/5...sizione.th.jpg
Il problema qual'è ? Che io senza uno straccio di test ( che non so dove prendere) e da bravo neofita non riesco a capire se il modo in cui l'ho collegate ( surround classico NON surround back) e posizionate sia ottimale, una cosa però è certa, le creative t7700 (che vabè sono un 7.1 ma è anche vero che mi son costate 1 centinaio d'euro all'epoca !) mi danno + senso di "spazialità", nel senso che sento meglio i suoni provenienti alle spalle..
Come potrei fare per togliermi ogni dubbio magari con un bel test che mi indichi a voce ogni cassa o anche con altri tipi di test ? Per ora potrei giusto provare tramite ps3, ma in questa settimana dovrebbe arrivarmi un cavo hdmi di 5 metri con cui collegherò il pc all'ampli, quindi son ben accetti anche software ecc..
Grazie ^_^.
Edit: Aggiungo che ovviamente ho cercato in tutto il forum e in TUTTI i forum per capire come posizionarle e collegarle bene, ma c'e chi dice surround e chi surround back, c'e chi dice dietro e chi al lato, insomma non si capisce na mazza..., so solo che dal sito THX vengon raffigurate al lato..