salve sono serse52,il mio impianto :giradischi a cinghia luxman Pd 210,pre phono black cube,amplificatore synthrsis nimis a valvole,cavi esoteric audio usa.Vi ringrazio
Visualizzazione Stampabile
salve sono serse52,il mio impianto :giradischi a cinghia luxman Pd 210,pre phono black cube,amplificatore synthrsis nimis a valvole,cavi esoteric audio usa.Vi ringrazio
cosa vuoi migliorare?budget?
giradischi. 700 euro senza testina.
technics
Proprio da Antonio sabato ho preso un Pro-ject 2 Xperience senza testina..rientra nel tuo budget...gran gira!!!
Pro-ject 2 Xperience ..... gran bel piatto!
A parte che suona benissimo .... e anche molto bello da vedere.
Dai uno sguardo ai Rega, non sono male.
prova a ascoltarti il Project
Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
Altrimenti vai sull'usato, magari un TD126, ma è cosa da espertoni.
SC
Quoto: semplice da installare e grande suono, da non sottovalutare il fattore estetico, in caso di WAF. ;) Nel caso invece preferissi un modello "nacked", potresti pensare al Project 6.1.Citazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
scusate , non voglio assolutamente offendere l'opinione di nessuno , io possiedo un giradischi technics (12 kg di perfezione imho) e sinceramente non spenderei mai quasi 700 euro per un giradischi di "plastica" (è in acrilico) e con un normalissimo motore sincrono (elettrico) che va poi isolato x evitare rumori (guardate nelle caratteristiche) , per carità carino il braccio in carbonio...ma...volete forse paragonarlo con un piatto a induzione elettromagnetica (rumore zero) e controllo al quarzo (se ci fanno tutti gli orologi vuol dire che è preciso...no?)
ogni tanto bisognerebbe valutare anche il valore intrinseco dell'oggetto , il valore progettuale...cavolo qui non c'è nulla...
senza offesa
quoto , anche un mk2 usato sono indistruttibili , li ho visti nei club trattati malissimo e dopo 10\15\20 anni non fanno una piegaCitazione:
Per quel budget, sul nuovo, se vuoi qualcosa di serio c'è una sola possibilità: Technics sl1210m5g!
Fabio, effettivamente se vediamo i contenuti....il Technics si sa' e' un cavallo da battaglia..solido, preciso, e anche il suono notevole.
Da un punto di vista....puramente audio (ripeto audio), ho trovato il Project un tantino piu'....chiaro. Detto questo..i Technics citati sono ottimi e ben fatti.
Cosa vorrà mai dire "più chiaro"... Bah. Se cominciamo a buttare fumo a sto modo tante vale parlare di politica che è uguale.
Diciamo che la precisione del Technics (motore e braccio) sono tali che a molti non piace il suo suono così nitido e "spietato" rivelatore delle incisioni scadenti, specie pop.
Ma anche questo non mi meraviglia, come ormai sono rassegnato a sentir decantare con l'aggettivo "musicale" degli ampli a valvole che semplicemente colorano e confondono il suono rendendolo ai miei orecchi inascoltabile. Mi chiedo se costoro vanno ogni tanto ad ascoltare un concerto con strumenti veri e si rendono conto di quanto invece è pulito, nitido e liscio il suono live in sala da concerto (classico, please).
SC
Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono. Ho l'impressione che tu non lo abbia mai ascoltato con attenzione. ;)Citazione:
Originariamente scritto da fabioroma1983
Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.Citazione:
Originariamente scritto da fabioroma1983
nulla è immune al passaggio del tempo...come dicono molti geologhi "tutto è destinato a scomparire" , eppure io ho visto con i miei occhi sl-1200 continuare nel loro lavoro dopo che qualcuno vi aveva versato 2-3 cocktail sopra , o ricoperti di polvere...li ho visti usare in feste sulle spiagge , pieni di sabbia...ecc...Citazione:
Beh, non esageriamo: anche gli SL dopo una decina d'anni richiedono cure, come del resto qualsiasi giradischi. Che la meccanica sia robusta è una cosa, che siano immune al passare del tempo è un'altra.
sarà una mia opinione...ma 3.000.000 di vendite credo siano sufficenti a dimostrarne la validità...
nessuno lo mette in dubbio...Citazione:
Esatto: nulla, a parte un grandissimo suono