Aiuto autocostruzione sub passivo
Salve a tutti,
Ho la pazza e malsana idea di costruire un sub passivo.
Nel mio impianto ho un pre Onkyo 886 e 3 monofoni ed uno stereo advance acoustic, rispettivamente MAA705 e MAA406 per le 5 casse.
Attualmente non ho sub. La malsana idea parte dal fatto che vorrei posizionare il sub al davanti al televisore con il woofer rivolto verso il basso/pavimento. Tanto tempo fa ero partito con l'idea di fare un sub seguendo il progetto Il Bimbo di audiofanatic http://www.audiofanatic.it/Diffusori.../il_bimbo.html . Per esigenze puramente estetiche però vorrei passare ad un sub passivo fatto in tal modo.
L'idea sarebbe quella di pilotare il sub passivo sfruttando i tagli di frequenza e la regolazione in DB del pre e mettergli un altro monofonico MAA705 a pilotarlo. Non mi rendo però conto degli eventuali inconvenienti a cui posso andare incontro. E sopratutto il woofer rivolto verso il pavimento (in realtà tappeto) comporta problemi? Quanto debo tenermi sollevato? Secondo voi posso sfruttare lo stesso progetto Il Bimbo e lo stesso Woofer Eminence Lab12? Debbo ricalcolare il volume sottraendo l'ingombro che prima aveva il modulo ampli oppure devo riproggettare il tutto con qualche software?
Grazie.
Lorenzo