Visualizzazione Stampabile
-
DTS Neo 6 o DDigital?
La domanda mi sorge spontanea...e come ho sempre fatto mi rivolgo ai boss dell'audio/video di questo mitico forum...dovrei collegara il mio av receiver onkyo (da 300 euro, nulla di supersonico) al mio htpc con scheda audio sound blaster audigy SE (24bit 96Khz)...mi chiedo: meglio optare per un collegamento con cavo ottico al mio onkyo in modo da poter ascoltare i dvd in dolby digital e dts..oppure..collegare il pc all'onkyo tramite le uscite jack analogiche e poi sfruttare la codifica DTS Neo 6 dell'onkyo stesso, che espande i due canali stereo analogici a 5.1?
Sento in giro pareri discorsi...forse come purezza di suono vince il Dolby Digital, ma come tridimensionalità del suono magari è più efficare il Neo 6...voi che ne dite?
-
Il neo 6 è la versione DTS del Dolby PrologicII.Quindi ricostruzione multicanale partendo da fonte stereo(analogica).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Il neo 6 è la versione DTS del Dolby PrologicII.Quindi ricostruzione multicanale partendo da fonte stereo(analogica).
ciao mino ...grazie per la risposta...in effetti già sapevo che il neo 6 è la versione dts del prologic II...quello che vorrei sapere è se in fin dei conti mi conviene spendere altri 50 euro fra cavo ottico e adattatore digitale (la mia scheda audio prevede l'spdif ma di base non ha l'uscita spdif) per sfruttare il DDigital e il DTS classico...oppure se tenermi il mio bravo cavetto jack-rca analogico e sfruttare il DTS Neo 6 dell'onkyo...
-
Non coincidono uscita spdif e analogica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Non coincidono uscita spdif e analogica?
beh no...di solito è così:
spdif out pc (digitale) -----> digital coaxial in ricevitore
optical out pc -----> optical in ricevitore
analogica out pc(jack)
----->analogica in (rca) ricevitore
-
Sul portatile da cui sto scrivendo lo stesso minijack veicola sia l'analogico che il digitale(ottico).