Denon AVR 1909 vs. HK avr 255
ciao, sono in procinto di comprare uno dei due sintoamplificatori citati nel titolo e volevo chiedervi un parere/confronto, anche rispetto alle mie esigenze:
-amplificare in una stanza di 25 mq circa, aperta su un lato che la collega con la sala da pranzo, circa 15mq
-uso 50 HT- 50 musica(proveniente in gran parte dal pc, principalmente rock anni70-80 e musica dance anni 90).
andrebbero ad amplificare probabilmente delle focal 714V(per ragioni di budget intorno ai 500€), o in alternativa delle klipsch RF52(che però non sono ancora riuscito ad ascoltare, sto aspettando che arrivino allo stesso venditore da cui ho ascoltato le focal). però probabilmente prenderò le focal per il reflex anteriore, visto che devono stare a non più di 30cm dal muro
il denon ho avuto modo di ascoltarlo(purtroppo non di vedere la sezione video) e non mi è dispiaciuto, suono pulito(o almeno così sembrava a me anche se principiante in materia) e non faceva fatica a suonare in una stanza dedicata di 40mq.
l'HK non avuto modo di ascoltarlo perchè non ho trovato nessuno che lo vendere(a parte un paio di megastore di elettronica famosi, nei quali però ho preferito non ascoltare ma in cui andrò se prorio non riuscissi a trovarlo da altre parti)
quello che mi interessava di più sapere sono il livello qualitativo di upscale(se non erro entrambi arrivano a 1080p) e se ci sono differenze nelle codifiche audio.
grazie mille
p.s: il denon non ha l'ingresso phono. se volessi collegare il giradischi, posso farlo attaccandolo in un ingresso analogico che non uso o non posso collegarlo?