yamaha rx-v657 in riparazione, chiesti €200,00!!!
Desidero chiedere un consiglio per il mio amplificatore yamaha rx-v657 che ho portato in riparazione.
Mi hanno chiesto €200,00 per ripararlo.
Aveva solo il problema che a volte non si voleva accendere, quando si accendeva funzionava normalmente.
Sono sfiduciato per il costo notevole della riparazione, sono indeciso se ripararlo o meno.
Anzi, se c'è qualcuno che lo vuole...
Si trova all'assistenza yamaha di Lecce.
Sono sfiduciato anche nei confronti di questa marca!
La diagnosi è: alimentatore secondo stadio da riparare e scheda di ingresso dell'alimentazione rotta.
Ripeto, alcune volte si accende e funziona normalmente, altre volte non si accende e non ne vuole sapere di accendersi.
Vorrei improvvisare un bypass per evitare questa scheda che, a quanto pare, è una protezione all'accensione, chiedo a questo forum un parere tecnico per far si che questo bypass si possa effettuare per eludere le protezioni all'ingresso della corrente elettrica.
Sinceramente 200 euro non glieli spendo per riparare un oggetto che ne può valere poco più
quale sia l'utilità dei centri di assistenza tecnica per riparare i prodotti non cope
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ed io ho un yamaha simile al tuo, sgratt, sgratt
Ciao Chiaro_scuro.
Arrivato a questo punto mi chiedo quale sia l'utilità dei centri di assistenza tecnica per riparare i prodotti non coperti da garanzia.
Ho letto i tuoi paragoni, insisto perché è un prodotto che ha tre anni di vita! Veramente nuovo. Usato poco.
Io inizialmente pensavo ad un difetto di fabbricazione, in altre occasioni raccontai cosa mi successe con la mia fotocamera canon
A70, garanzia scaduta dal 2005, l'anno scorso si rompe il sensore, chiedo al servizio di assistenza tecnica che mi dice che me la riparano gratis, comprese le spese di spedizione!! Non ci credevo, ma poi è andata veramente così.
La centralina dell'auto di 10 anni fa, sono 10 anni. Ma un amplificatore! Di solito si riparava con un intervento anche artigianale, oggi non è più possibile!
Ma dici davvero che questo può succedere con qualsiasi marca?
Lo dico per tutti, IO CERCO UNA MARCA CHE SI COMPORTI PIU' SERIAMENTE PER L'ASSISTENZA!
Penso che l'amplificatore glielo lascio.
Chi fosse interessato me lo dica che gli do il benestare per prenderselo, si trova a Lecce.
cosa fareste al posto mio
Caro nordata,
intanto ti ringrazio per essere intervenuto nella discussione, ci tenevo a ricevere un commento da un utente con più esperienza.
Adesso la domanda che ti pongo e che pongo al forum e': "cosa fareste al posto mio?" lo riparate o ne comprate uno nuovo?
In fondo Doraimon aveva ragione, il prezzo oscilla tra 200 e 250 euro, anche se si prende il 659 in qualche negozio europeo.
la seconda domanda è: " a che serve l'assistenza tecnica nei casi come questo?"
In fondo potrei anche tenerlo, alcune volte si accende altre volte no, quando si accende funziona perfettamente.
Un pò mi dispiace per la sospensione di Doraimon.