Problema irrisolvibile???
ciao a tutti.
provo a sottoporvi il mio problema per capire se è veramente irrisolvibile...:what:
Dunque prima di tutto qualche dato
- sono un neofita :bimbo: che non sta cercando l'impianto migliore del mondo ma solo la possibilità di vedere i dvd con il miglior surround possibile in base ai vincoli che ho
- mi andrebbe bene qualunque soluzione (6:1, 2:1, proiettore sonoro etc. etc.)
- budget 1.000 /1.200 euro
- se possibile con già integrato il lettore dvd (o, ancora meglio, blu-ray)
- la configurazione della sala non mi permette di mettere collegare i posteriori via cavo (quindi i 5:1 o 6:1 dovrebbero essere con collegamenti radio per i posteriori)
- è una sala irregolare di ca. 6x7 con un lato aperto sull'anticamera, due finestre sul lato opposto, una colonna in mezzo ed il divano circa a metà del lato lungo.... (non ditemi che farei prima a cambiare casa perchè ci ho già pensato mille volte!!!)
- privilegio la semplicità di installazione
Più leggo le recensioni su internet ed i posts sui vari forum specializzati e più mi sto confondendo ma mi sembra di capire che i migliori esperti siano qui quindi mi sono deciso a scrivere.
In breve, mi sarei orientato per un proiettore sonoro (ysp-4000?) ma mi sembra di capire che la sala non mi permetterebbe di far rimbalzare bene il suono e non vorrei comprare qualcosa che poi funzionerebbe come delle qualunque casse collegate alla tv. Inoltre non ne ho trovati con lettore integrato (anche se potrei passarci sopra)
I modelli 2:1 (Bose 3-2-1 ??) potrebbero avere lo stesso problema del proiettore? Ne esiste qualcuno decento con lettore blu-ray e che converta in risoluzione full hd
Infine, i diffusori posteriori wireless sono validi? conoscete qualche buon prodotto magari con lettore blu-ray?
Scusate se sono stato lungo e non esitate a dirmi che con tutti questi vincoli non troverò quello che cerco e che sono pazzo :muro: perchè tanto comincio a pensarlo anch'io...
Grazie ancora, Neo.fita
p.s. se non c'è soluzione mi compro delle belle cuffie e arriverderci!!!