BG808: Installation for Dummies
Eccomi qui alle prese con questa nuova bestia da 8" che da due giorni riposa a soffitto nella mia saletta, oddio saletta è una parola grossa, HT.
Vorrei che voi altri guru dei tritubo mi spiegaste passo passo cosa devo fare per ottenere il max da questo "piccolo" gioello che mi sono ritrovato per le mani.
Io ho provato a seguire le operazioni guidate del relativo menu ma alcune cose mi sfuggono.
Sopratutto non ho capito bene come si regola la posizione dell'immagine all'interno del raster e come devo regolarlo.
Altra domanda da niubbo: ma come faccio a sapere a quanto ho impostato brightness e contrast :confused: :confused:
Dato che attualmente lo schermo non è quello definitivo volevo approfittarne per fare un po' di pratica con le regolazioni prima della taratura finale una volta montato lo schermo :)
ultimissima cosa: non riesco a far convergere il rosso sul verde nelbordo sx dell'immagine... sembra quasi che il raster sia leggermente più piccolo... come posso fare per stabilire se la diagnosi è corretta e come posso porvi rimedio?
Re: BG808: Installation for Dummies
Citazione:
Guren ha scritto:
Sopratutto non ho capito bene come si regola la posizione dell'immagine all'interno del raster e come devo regolarlo.
Regolazione della posizione del raster sulla faccia del tubo
Vai nella specifica voce del menu di installazione
Parte la procedura guidata
Lo schermo diventa scuro
Guarda dentro al tubo verde, vedrai un bagliore a forma di trapezio che occupa quasi tutta la faccia del tubo: quello è il raster
Regola la posizione del raster verde con le frecce del telecomando per centrarlo sul tubo
Premi enter e rifai la stessa cosa con il rosso e con il blu
(NB: se fai fatica a distinguere il raster, schiaccia brightness + senza uscire dalla procedura guidata)
Regolazione della posizione dell'immagine nel raster
Viene effettuata nel corso dell'altra procedura guidata, quella di setup.
Le regolazioni sono Hor Size e Hor Phase, Vert Size e... mi pare non ci sia una regolazione della posizione verticale.
Citazione:
Altra domanda da niubbo: ma come faccio a sapere a quanto ho impostato brightness e contrast
basta premere il pulsante brightness o contrast, mi pare che alla prima pressione il valore venga solo visualizzato, non cambiato.
Citazione:
ultimissima cosa: non riesco a far convergere il rosso sul verde nel bordo sx dell'immagine... sembra quasi che il raster sia leggermente più piccolo... come posso fare per stabilire se la diagnosi è corretta e come posso porvi rimedio?
Questo è un difetto tipico degli 808, esiste una procedura complicatissima che prevede regolazioni interne sulle schede, puoi leggerla qui.
Buon lavoro
Re: Re: BG808: Installation for Dummies
Citazione:
stefno ha scritto:
Regolazione della posizione del raster sulla faccia del tubo
Vai nella specifica voce del menu di installazione
Parte la procedura guidata
Lo schermo diventa scuro
Guarda dentro al tubo verde, vedrai un bagliore a forma di trapezio che occupa quasi tutta la faccia del tubo: quello è il raster
Regola la posizione del raster verde con le frecce del telecomando per centrarlo sul tubo
Premi enter e rifai la stessa cosa con il rosso e con il blu
(NB: se fai fatica a distinguere il raster, schiaccia brightness + senza uscire dalla procedura guidata)
Regolazione della posizione dell'immagine nel raster
Viene effettuata nel corso dell'altra procedura guidata, quella di setup.
Le regolazioni sono Hor Size e Hor Phase, Vert Size e... mi pare non ci sia una regolazione della posizione verticale.
basta premere il pulsante brightness o contrast, mi pare che alla prima pressione il valore venga solo visualizzato, non cambiato.
Questo è un difetto tipico degli 808, esiste una procedura complicatissima che prevede regolazioni interne sulle schede, puoi leggerla qui.
Buon lavoro
Sottoscrivo in toto, e bravo stefano ;)
Ciao