[BD] Death Proof (A Prova Di Morte) -Import-
Trovato ieri nella cassetta della posta (grazie Axel!), che dire...
il penultimo film di Tarantino (dell'ultimo "Inglorious Bastards" è già disponibile il teaser trailer online) è una brutta gatta da pelare dato il modo particolare in cui è stato concepito.
Parte del "double feature" Grindhouse, insieme a "Planet Terror" di Rodriguez (anche questo region free ma senza Italiano, purtroppo...) è stato "conciato" come si trattasse di un vecchio film anni '70 male in arnese: Quentin ha inserito in post produzione una marea di spuntinature, tagli, errori di montaggio ecc.
A dire il vero, più o meno a metà film, dopo una breve sequenza in bianco e nero molto "Tarantino style" (alla faccia di chi sostiene che quella in "Kill Bill" non fosse una scelta registica...) al ritorno del colore, e mi riferisco alla scena di inseguimento da antologia, il quadro è assolutamente pulito e quindi più facile da giudicare.
Il bitrate medio è di 29-30 Mbps e, per quanto mi consenta il mio impianto molto limitato (LCD 42" e PS3), mi sembra sia stato fatto un buon lavoro.
Un ringraziamento speciale va al regista che, fissato con il nostro cinema di serie B ("Inglorious Bastards" è il remake di un filmaccio di Castellari...), ha preteso che l'Italiano fosse incluso tra le lingue presenti nel BR USA: Bravo! Continua così!:D
Chiaramente è la stessa traccia in DD 5.1 del DVD, ma non mi sembra proprio ci si possa lamentare.
Gli extra sono gli stessi identici del DVD e sono in SD (qui potevano pure impegnarsi un pò di più...).