Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto Tv Plasma 50"
Salve a tutti.
Ho bisogno di acquistare un nuovo TV piatto e avrei piacere di affidarmi al vostro esperto giudizio per identificare un prodotto adatto, dato che testare le tv nei negozi come "Dio comanda" è pressocchè impossibile e quindi bisogna affidarsi a qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta o almeno che ne è informato a sufficenza.
Dopo aver acquistato come TV "da battaglia" l'LCD Samsung 32 A336 J1D per il salotto, ho ora in programma di acuistare un'altra TV per la taverna.
Il Samsung sopra citato l'ho trovato un prodotto carino, ma decisamente carente nel contrasto con effetti decisamente fiacchi nelle scene buie nei film, soprattutt guardandolo al buio completo. Ma per il salotto può andar bene.
Ora mi sitemo la taverna dove, tra le varie cose, vorrei sistemarmi anche l'Home Theatre con una TV ben più degna e che renda meglio la visione dei film.
Requisiti su cui faccio leva:
-Dimensioni: più grande è meglio è, ma credo che 50" sia sufficiente (anche solo per una questione di budget...^_^); Ho già scartato l'opzione videoproiettore per una serie di motivi; distanza di visione 4 metri circa;
- Resa dell'immagine e Risoluzione: I contrasti devono essere degni per rendere bene le scene buie dei film. L'uso di questa TV sarà quasi esclusivamente deputato alla visione di film in DVD per cui l'ideale (anche per contenere i costi) credo che sarebbe un HD Ready al Plasma.
- Prezzo: meno costa meglio è. :-)
A parte questo però sono consapevole che per un prodotto simile stare sotto gli 800 / 1000 Euro sia difficile, ma possibilmente non sopra (insomma, non ho 2000 o + euro da investrci sopra); Se poi siete a conoscenza di un 60" pollici al plasma di buona qualità per 1000 ero o giù di lì sono solo che felice. :-)
- Tempistica: l'acquisto di questa TV avverrà credo entro quest'anno, ma non nell'immediato, dato che prima devo sistemare la taverna. Per cui non so se nel frattempo ci sono prospettive di modifiche ai prezzi (in meno o in più)...
Queste sono solo miei indicazioni e linee guida per cui sono aperto ad ogni roposta, tenendo a mente i tre fattori princiali: dimensioni, qualità e prezzo. :-)
Potete aiutarmi?
-
Tempistica: l'acquisto di questa TV avverrà credo entro quest'anno, ma non nell'immediato, dato che prima devo sistemare la taverna. Per cui non so se nel frattempo ci sono prospettive di modifiche ai prezzi (in meno o in più)...
Risposta: Inizia a metter a posto la taverna....quando sarai alla fine dell'opera riposta la tua domanda.Quando ne avrai effettivo bisogno ti si dara' la risposta piu' logica possibile.
-
Capisco.
Era tanto per cominciare ad orientarmi e farmi un'idea sul tipo di prodotto e modello.
Ma forse è meglio così.
Grazie lo stesso e ci risentiamo più avantia tavrna ultimata.