Spariti RAI 2 e Rete 4 in analogico e comparso Rete 4 HD (per ora con contenuti SD). (Ovviamende i canali SD digitali per RAI e Mediaset più un bel po' di altri esistevano già)
Visualizzazione Stampabile
Spariti RAI 2 e Rete 4 in analogico e comparso Rete 4 HD (per ora con contenuti SD). (Ovviamende i canali SD digitali per RAI e Mediaset più un bel po' di altri esistevano già)
in bocca al lupo. qui in Sardegna ancora oggi ci sono zone dove non si vede quasi nulla, specie ove esistono montagne o zone non "irradiate" al meglio dai ripetitori.
saltuariamente i segnali rai vanno a ramengo, va un po' meglio x mediaset.
Forse da te (di dove sei?) nella mia zona del digitale non c'è ancora l' ombra di un canale (san martino di castrozza).:mad: Che sia perchè ci sono 6 metri di neve?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
A Trento città, oltre a Rete 4 HD è comparsa anche Rai 1 HD.
Li vedo con la videostation di Fastweb (che fa anche da decoder DTT) e su un TV CRT (sono in attesa dell'arrivo del TV full HD e della riparazione del decoder HD della Dvico), quindi non so se è solo un'impressione, ma mi sembra che la qualità dei due canali sia decisamente superiore rispetto agli analoghi canali non HD, ma comunque digitali.
Sono poi comparsi anche Retequattro +1 e Boing +1. Per ora trasmettono solo un avviso in cui si dice che saranno disponibili dal 23 febbraio.
ciao
occhio che comunque se l'impianto tv non è nuovo bisogna farlo controllare e aggiornare spesso i canali dal decoder.
Sto a Trento città e le trasmissioni in digitale terrestre si vedono da un paio d'anni.Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Comunque confermo che adesso vedo anche qui sia 3 canali Rai in HD:
- RAI HD Test che tramette un logo in 1080/25
- RAI Test HD che non trasmette nulla
- RAI HD 1 che trasmette ora RAI 1 in 1080/25
le immagini a me non sembrano però più dettagliate delle equivalenti SD, ovvero credo che cambi solo il fatto che facciano un upsacaling prima di trsmettere e non che riprendano in HD.
Rete 4 invece si vede su vari canali 2 SD, +uno ritardato di un ora e 1 in 720p, anche in questo caso sembra solo un upscale.
Scusa ma per vedere dei canali hd che trasmettono in 1080i non dovresti avere un DTT HD?!?!Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
E ancora, come fai a vederli su un CRT, che presumo non sia HD ready?
Mah mi sa che ci prendono bene per il c..o! :mad:
Sono andati avanti 6 mesi a rompere dicendo che il 15 febbraio avrebbero fatto lo switch off ed inviando anche i volantini pubblicitari di Adriana Volpe . Io ho un Hotel con 30 camere ed ho dovuto comprare in fretta e furia 30 decoder perchè pensavo che il 15 non si sarebbero più potuti vedere rete 4 e rai 2. E invece, non solo non hanno fatto sto cavolo di switch off, ma ancora non si vede un solo canale digitale!!!!! E' UNA VERGOGNA!:mad: :mad: :mad:
Scusate, forse non è il 3d giusto, ma quali sono i decoder DTT che supportano l'hd? esistono modelli con hard disk integrato?Citazione:
Originariamente scritto da Cassius
Ma per favore.Citazione:
Non so dove abiti, ma a Trento ci sono almeno 72 canali digitali, tra i quali 2 in HD.
E rai2 + rete4 sono scomparsi dall'analogico.
Qui c'è la situazione, probabilmente avresti dovuto consultare la mappa prima di prendere i decoder... che comunque ti saranno utili prima della fine dell'anno, visto che ad ottobre è previsto lo switch over totale.
http://www.digitaleterrestre.provinc...ree_raggiunte/
x Gibi, saresti cosi gentile da rispomdermi al quesito sopra? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da Cassius
P.s. non legggerlo come polemico, è solo a titolo informativo.
si chiamano DTT HD e suipportano il formato h264.Citazione:
Se ne esistano con hd integrato non so.
P.S.: ti confermo che siamo OT, per cuise hai altri quesiti ti consiglio di cercare altrove.
Hotel Montanara a Riva? Nel qual caso posso provare a spiegarti il problema, se la tua antenna punta il Brione continuerai a vedere tutto fino a Ottobre, se punti la Paganella non dovresti piu vedere ne Rai2 ne rete4. Dovresti invece vedere diversi nuovi canali digitali (e cmq nessuno in HD, almeno da casa mia).Citazione:
Io ad esempio non vedo piu i segnali analogici e vedo il DTT.
In camera, dove invece ho un antenna di quelle portatili, contuinuo invece a vedere tutto (probabilmente prendo il Brione).
Ciao
P.S.: Ma sei Enrico?
@Cassius, a proposito di canali HD.
1) La VS di Fastweb è sicuramente HD-ready, infatti è attrezzata per la trasmissione dei canali ad alta definizione via cavo (serve ovviamente il collegamento ADSL a 20 mega). Evidentemente è in grado di agganciare e decodificare anche i segnali DTT.
2) Vero, per ora ho solo un CRT (dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno il plasma full-hd). Però vedo lo stesso anche i canali HD (evidentemente la VS elabora comunque il segnale, mandandolo alla SCART). Immagino sia solo una mia impressione, ma la qualità di visione è superiore rispetto agli analoghi canali SD. Potrò confermarlo solo tra qualche giorno...
ciao
Ho registrato Rai 1 HD attraverso il tuner T530 collegato al box multimediale TViX M7000.
Ho ottenuto un file .tp per il quale MediaInfo mi dà le seguenti specifiche:
Mi sembra decisamente un contenuto HD!Codice:Generale
ID : 5
Nome completo : O:\DTV_REC\Rai HD 1\09-02-25(Wed) Rai HD 1.tp
Formato : MPEG-TS
Dimensione : 23,6 Mb
Durata : 19s 931ms
BitRate totale : 9 931 Kbps
Video
ID : 534 (0x216)
ID menù : 8594 (0x2192)
Formato : AVC