bg 808 problemi con il blu
Joshep che è stato piu volte a casa mia (molto gentilmente) per aiutarmi nella taratura del mio BARCO G808 mi aveva fatto notare che attorno all'imagine (peraltro stupenda) prodotta dalla macchina c'era un alone che si notava bene con schermate nere.
Li per li non ci abbiamo dato peso ma stasera mi sono accorto che questo alone è dato dal fatto che il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag
non vi dico in che stato confusionale mi trovo dopo la terribile scoperta e con mano a dir poco tremolante sono qui a comporvi questa mia e nel cervello non mi si sviluppano altro che maledetti punti di domanda.
concludo :c'e qualcuno che possa dare una logica spiegazione a quanto sopra nervosamente esposto in modo che i punti di domanda che ci sono nella mia melonaia si trasformino perincanto in lampadine quanto meno accesse se no soffuse come lo stramaledetto tubo del blu?
a parte gli scherzi ringrazio anticipatamente il vostro IACE :)
Re: bg 808 problemi con il blu
Citazione:
Originariamente inviato da iace
Joshep che è stato piu volte a casa mia (molto gentilmente) per aiutarmi nella taratura del mio BARCO G808 mi aveva fatto notare che attorno all'imagine (peraltro stupenda) prodotta dalla macchina c'era un alone che si notava bene con schermate nere.
Li per li non ci abbiamo dato peso ma stasera mi sono accorto che questo alone è dato dal fatto che il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag
non vi dico in che stato confusionale mi trovo dopo la terribile scoperta e con mano a dir poco tremolante sono qui a comporvi questa mia e nel cervello non mi si sviluppano altro che maledetti punti di domanda.
concludo :c'e qualcuno che possa dare una logica spiegazione a quanto sopra nervosamente esposto in modo che i punti di domanda che ci sono nella mia melonaia si trasformino perincanto in lampadine quanto meno accesse se no soffuse come lo stramaledetto tubo del blu?
a parte gli scherzi ringrazio anticipatamente il vostro IACE :)
per favore
Re: bg 808 problemi con il blu
Citazione:
Originariamente inviato da iace
... il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag...
Prima di tutto cerchiamo di eliminare i "sembra":
Il blanking funziona oppure no?
Il problema si evidenzia con tutti i segnali in ingresso (risoluzione, component/RGB)?
Emidio
Re: Re: bg 808 problemi con il blu
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Prima di tutto cerchiamo di eliminare i "sembra":
Il blanking funziona oppure no?
Il problema si evidenzia con tutti i segnali in ingresso (risoluzione, component/RGB)?
Emidio
allora ora io sto utilizzando l'ingresso RGBHV con un cavo vga bnc
e il blanking funziona perfettamente perche cancella l'immagine proiettata però non cancella questa cornice soffusa sul blu in poche parole in background al raster del blu utilizzato sembra esserci un altro raster rettangolare piu grande che va fuori addirittura dal tubo sugli angoli ho provato anche a mettere in pausa la macchina e ha staccare il cavo dalla vga ma questo rettangolo rimane acceso