Visualizzazione Stampabile
-
I miei problemi video
Da un pò di tempo mi sono accorto di un problema che non avevo notato in precedenza, e che si presenta solo sulle serie televisive, in pratica l'ho notato guardando il cofanetto di futurama e quello dei Sopranos, mentre non si presenta guardando un film.
Durante lo spostamento della telecamera o i movimenti veloci sullo schermo le immagini lasciano una scia immensa dietro di se, tipo i colpi di Ken il Guerriero per intenderci :)
Qualcuno ha idea di come si possa risolvere?
Vado a 1280x720@50Hz
Senza ffdshow il problema migliora di pochissimo.
-
L'unica cosa che mi viene in mente al volo e' il tipo di deinterlacciamento.
Ad esempio TT puo' essere settato auto(riconosce automaticamente materiale di origine film/video) , film e video.
Prova magari a forzarlo in video.
Non so' ... non ho quei DVD.
Tra l'altro potresti provare anche quelli di Ffdshow.
Ciao
Antonio
-
Ho provato con il deinterlacciamento di TheaterTek, ma forzando video ho il dannato tearing :(
E per il deinterlacciamento di ffdshow... non saprei che impostazioni usare, illuminatemi :)
Nel megathread è stato nominato solo una manciata di volte :)
-
Basta che spunti deinterlacing .
Come noti deve stare li' , non lo puoi spostare, si va' a sostituire ai sonic.
Alcuni sono contenti del 5 tap lowpass ... o come perbacco si chiama.
Provali tutti :)
-
Bypassa il deinterlacer dei filtri di TheaterTek?
-
Citazione:
intinig ha scritto:
Bypassa il deinterlacer dei filtri di TheaterTek?
Da quello che ho visto si'.
Come vedrai potrai usare anche quelli di Dscaler ... che ti piace tanto ;)
-
Sinceramente non amo tanto DScaler :)
Riportavo solo impressiono altrui :)
-
Citazione:
intinig ha scritto:
Sinceramente non amo tanto DScaler :)
Riportavo solo impressiono altrui :)
Figurati , si scherza tanto per divertirsi un po' :) .
L'HTPC deve essere un divertimento se no poi ci credo che uno lo butta dalla finestra .
Hai ottenuto qualche risultato ?
Ciao
-
Ciao, mi è successo anche a me....:( :( :( :(
Questo problema si presenta anche con la scheda SS2 per la ricezione delle trasmissioni SAT e il bello è che ho provato varie configurazioni ma il problema sembra insito nella trasmissione cioè lo stesso telefilm una volta presenta il problema... la volta dopo no... e non è un problema da poco perchè sul mio proiettore è inguardabile, da un fastidio enorme :mad: :mad:
-
Esatto il problema è principalmente che sul proiettore sono inguardabili e ciò mi infastidice da morire perché mi sono arrivati i cofanetti delle prime due serie dei sopranos e non me li posso vedere al meglio :(
-
Ho fatto tante altre prove, ma andiamo con ordine:
Il test è stato effettuato con il primo dvd dei Sopranos prima serie. Il DVD è in formato PAL, region2, ho lavorato sulla scena 3 che è una di quelle che più evidenzia il problema, che risalta su sfondi chiari.
Test n.1: TheaterTek senza ffdshow, risoluzione desktop 1280*720@50Hz
Lasciando impostato su auto l'effetto è visibile, ma non marcato come con l'utilizzo di ffdshow.
Se forzo film il tearing abbonda, se forzo video ho lo stesso risultato di auto, il che significa che gli show televisivi sono formato video :D
Test n.2: TheaterTek + ffdshow, senza alcun filtro di ffdshow
Stessa cosa, ma l'effetto è molto più marcato
Test n.3: TheaterTek + ffdshow, senza alcun filtro tranne deinterlace, di cui ho provato tutte le versioni
Il problema non scompare :(
A questo punto non vorrei che il problema nasca nel passaggio dalla scheda video al proiettore, che magari non digerisce totalmente i 50Hz e preferirebbe altro. Mi ricordo di aver fatto un test con un programma che avevo preso da avsforum, che evidenziava questo genere di problema, ma era risultato negativo.
Aiutatemi :)
-
Altro non saprei dirti.
Prova con DXVA abilitata in TT , oppure se ne hai la possibilita' con Windvd o Powerdvd e naturalmente sul tuo lettore da tavolo.
Ciao
-
Per la cronaca, il problema di motion blur a cui ho accennato si presenta sia sul toshiba sd220 (collegato al vproj) che sull'xbox (collegata ad un televisore)