Benq PE7700 vs. Optoma HD700x ... consiglio
ciao a tutti,
ho visto questi 2 proiettori su videoproiettori.it più o meno allo stesso prezzo .
Ho letto varie recensioni e mi sembra che il Benq sia superiore (la ruota gira più veloce e quindi l'effetto arcobaleno sembra nn vedersi.. premetto che non so se io lo vedo!) anche se datato.
In particolare vorrei capire quanti vantaggi mi darebbero l'HDMI 1.3 e soprattutto i 24fps dell'Optoma
Premetto che lo userei prevalentemente per DVD, ma magari tra un annetto potrei passare a Blu Ray.
Nell'eventualità di passare a Blu Ray, mi ha colpito quello che ho letto da qualche parte, e cioè che l'Optoma dovrebbe i segnali 1080p24, a 720p24.. è vero? Cosa fanno gli altri proiettori come il Benq in quel caso? pulldown 3:2 e 60Hz o altro? Si nota molto?
Altri modelli? Per problemi di budget però arrivo a max. 600 euro circa. Degli LCD mi preoccupa la questione del nero.. ma essendo alla prima esperienza non ho parametri di riferimento, se non che tra TV al Plasma e LCD preferisco i primi. Non so se ha senso come paragone..
grazie,
buon fine settimana a tutti!
Federico