[HELP] Multicanale 5+1/7+1 per TV/Cinema - budget 1000€
Devo realizzare il mio primo impianto audio multicanale da usare con i miei attuali pezzi.
Cosa possiedo:
Samsung LE-46A956D1M
Samsung BD-P2500
SkyHD (Pace DS-820NS)
Console varie (Wii, PS3, XBOX360)
Per cosa lo userò:
Cinema (SkyHD, DVD e Blu-ray)
TV
Gaming
Cosa sto cercando:
Sintoampli 5+1 o 7+1 con ottima resa in multicanale e con decodifica ultimi codec lossless (TrueHD, DTS HD Master Audio)
Diffusori di buona resa
Cosa *NON* sto cercando:
Ottima resa in audio stereo (ascolto musica raramente e non sono un audiofilo)
Budget 2000€ TUTTO INCLUSO (Ampli + Diffusori)
Necessità di mettere il centrale sotto la TV, che è appoggiata su un mobiletto, e di mettere i frontali per terra ai lati della TV non troppo lontani, e le posteriori su due staffe agli angoli dietro il divano (lo spazio è tiranno). Il sub idealmente dietro il divano o sotto il tavolino.
Idealmente vorrei una buona accoppiata ampli-diffusori in resa multicanale che mi permetta di godere delle fonti TrueHD/DTS-HD-MA senza far sfigurare l'audio in confronto al video (che grazie al samsung serie9 e al bd-p2500 è meravigliosa), e che sia 'misurata' in confronto al resto dei pezzi, quindi un budget di 1000€ mi sembra adeguato.
Come optional sarebbe comodo avere un ampli che mi faccia anche un upscaling verso 1080i/p migliore di quello che fanno SkyHD o la TV stessa, per permettere di godere di una migliore qualità sulla TV SD e che mi toglierebbe anche il fastidiosissimo ritardo di 5-6 secondi ogni volta che passo da un canale HD ad uno SD sulla televisione.
Come opzioni stavo valutando l'Onkyo HT-S9100THX, ma mi spaventa il posizionamento delle casse (sono taaaante, forse preferirei un 5+1 di maggior qualità), e ho il serio dubbio che per quella cifra (1000€ appunto) trovo qualcosa di meglio prendendo ampli e diffusori separati.
Qualcuno mi aiuta a capire come spendere questi 2000€? ;-)