Epson TW5000 help configurazione!
Buongiorno,
mi hanno appena regalato il videoproiettore Epson TW5000, per ora è una mezza delusione e spero che qualcuno di voi mi aiuti a configurarlo.
Lo ho posizionato su una mensola dietro il divano che è a 40 cm dal soffitto. La distanza di proiezione è 4,80 mt per un telo di 2,50 per 1,41.
Ho messo il decoder di sky a 16:9 ed il videopriettore in automatico.
Per prima cosa non capisco come mai la forma del rettangolo che proietta ha più la forma trapezoidale. Sotto a sinistra parte in linea con il telo (che ha i bordi neri) e poi il fascio di luce arriva a destra con una differenza di 1cm/2cm. Sopra la stessa cosa parte da sinistra giusto ed a destra invece "straborda" sul nero di 2 cm. Guardando un film dopo un pò ho notato che al centro le persone sono di proporzioni corrette mentre quando "l'attore" si sposta lateralmente a sinistra o a destra l'immagini si allarga e deforma rendendo tutti ciccioni.
Aiutatemi!! Per favore ;) Lorenzo:cry:
per il problema del TW5000 persone deformi
Ciao Fabio,
ti ringrazio .. e proverò a fare quello che mi hai detto.
Rimane da risolvere il problema della differenza hai lati.. le persone proiettate sono "allargate" e deformi ai lati.. come mai.. se per esempio cìè una persona che corre da sinistra a destra prima è "grassa" poi diventa normale e poi di nuovo "grassa".
Credimi/credetemi dopo un pò viene quasi la nausea a vedere le immagini deformi. Forse è il problema che il videoproiettore è troppo in alto e dovrei rovesciarlo?
Grazie!
Lorenzo:confused:
EPSON TW5000- dubbi settaggi
Buongiorno a tutti.
Continuo ad avere alcuni dubbi sul videoproiettore.
Vorrei capire se è normale che quando adopero le due levette sopra per spostare lo shift in orizzontale e quello in verticale.. c'è la sensazione che il movimento non è morbido anzi! quando si muove la leva orizzontale la "luce" proiettata cade in avanti e bisogna riposizionarla in verticale. Intendo che non c'è un movimento morbido ma molto meccanico ed è difficile il vero e proprio posizionamento.
Questo week.end proverò il settaggio vero e proprio, perchè ancora oggi l'immagine continua ad essere un "trapezio" seppur risulta il vpr in linea con il pannello..
Continuo a non apprezzarlo appieno come molti hanno fatto.
HELP!:cry:
Lorenzo