Salve. Sono indeciso tra due modelli di tv al plasma con prezzo quasi identico: LG 42PG2000 e Panasonic 42THPX8. Qualche consiglio ?
Visualizzazione Stampabile
Salve. Sono indeciso tra due modelli di tv al plasma con prezzo quasi identico: LG 42PG2000 e Panasonic 42THPX8. Qualche consiglio ?
Costo?
Perchè online prendi a 600€ il PX80 e 650€ il PG6000...
se il problema è economico prendilo online e non sbagli...
Sinceramente non mi ispira molto l'acquisto del tv online, ma se si risparmia ci faccio un pensierino. Comunque tra i modelli che hai citato tu, quale dovrebbe essere meglio ? L'uso che ne dovrei fare è visione di dvd, partite di calcio e un po di xbox 360.
Esteticamente non mi piace il pana, ma se già ti piace il px8 allora prendi il PX80 che è un'ottimo tv.
In alternativa il PG6000 è sicuramente un'ottimo tv ma più delicato per le console, quindi meglio il px80.
In alternativa c'è anche il 42A456 che è niente male e online lo compri a 570€.
Ho trovato in offerta un LG 42PG3000 allo stesso prezzo del 2000, precisamente 599,00 che dite, conviene ?
Sui 500€ taglio 42''i migliori sono il 42A418 e il 42PG3000
Se puoi arrivare almeno ai 600/650€ ottieni un prodotto superiore che vale la pena prendere che sarebbe o il PG6000 o il PX80 o il 42A456.
Vedi tu.
Ciao Plasmarex. Allora, seguendo anche i tuoi consigli, finalmente ieri pomeriggio ho effettuato l'acquisto definitivo. Ho preso un Panasonic 42PX80 in offerta speciale perchè era l'ultimo pezzo disponibile (nonchè in esposizione). La scelta è ricaduta sul pana perchè in molti forum e recensioni ne parlano sempre bene, tutto stava a trovare l'occasione giusta (magari evitando acquisiti on-line) e finalmente è capitata. Di solito non mi piace prendere un articolo in esposizione ma per questa volta ho fatto una eccezione, anche perchè l'ho guardato bene e sembrava tutto a posto. Inoltre ho ricevuto in omaggio anche un navigatore satellitare per auto, il tutto spendendo 699,00 euro. Credo di essere andato piuttosto bene. Veniamo ora al tv. Dalle prime prove effettuate ho capito che va regolato un po perchè i colori mi sembrano troppo accesi, tuttavia non sono rimasto abbastanza colpito da come si vedeva la tv digitale, compresa la partita di poco fa, che devo essere sincero mi lasciato un po insoddisfatto. Pensa che vedevo quasi le stesse scie tipiche di un lcd, inoltre si vedevano troppo i pixelloni. Mah, non capisco, forse la causa è dovuta al collegamento scart o alla trasmissione scadente della partita, oppure può essere colpa dei 100hz che mi pare siano attivi, verificherò. Nessun problema invece con xbox360 che si vede benissimo, ma c'è comunque da regolare qualcosa sui colori.
Siccome il tv è stato in esposizione per un tempo imprecisato volevo chiederti se sai come vedere il numero di ore di funzionamento, sempre se possibile. Per finire il tv mi piace esteticamente sin dalla prima volta che l'ho visto e nel salotto di casa ci sta proprio bene.