aggiornamento pc per HTPC
Un saluto a tutti,
mi sono letto parecchie pagine in questa sezione, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta :)
Al momento ho un pc con scheda madre mAtx (ASRock 4Core1333-FullHD, chipset ATI SB600) e un C2D 4400 (@2600 Mhz), 2 GB ram, mast DVD e HD 250 GB.
La TV e' un Philips plasma 42PF5331 (HD ready)
Avrei intenzione di upgradare il PC ad una configurazione HTPC, avendo in mente queste esigenze:
1. collegamento via HDMI al televisore (ora ) e in futuro ad un ampli multicanale (yamaha rx-v463 oppure rx-v663 o Onkyo 606) con audio LPCM
2. possibilita' di suonare file audio senza dover accendere il televisore (quindi presenza di un display lcd o VFD)
3. poco rumoroso
4. visualizzazione di tutti i tipi di file, sia SD che HD (per cui anche mkv, avchd) e player DVD e BluRay (in futuro)
5. eventuale registrazione digitale terrestre, sia SD che HD (in otttica futura). No sat (almeno per ora)
Per il case, a parte il gusto personale, pensavo l'antec fusion (non il max), mentre per la parte video/audio avevo in mente la scheda ATI radeon 4350 o la 4550 entrambe con raffreddamento passivo.
Per ora ho una scheda digitale terrestre della Compro
SO da usare, pensavo ad XP, vista la maggiore compatibilita' con periferiche e SW
Suggerimenti o consigli ?
La scheda video e' valida o no ? Avro' problemi in futuro per sentire l'audio dei bluray tramite l'amplificatore ?
La potenza di calcolo sara' sufficiente per l'applicazione dei filtri base e ottenere una buona immagine (migliore di quella che ho ora con XBMC) ?
O mi conviene pensare seriamente ad una PS3 (che pero' consuma di piu', non ha il display LCD per cui dovrei tenere accesa la TV per sentire la musica e non visualizza gli mkv e non so per gli avchd) ? :confused:
Grazie per le indicazioni