Da 4,5 mt andreste sopra i 50"?
Devo consigliare l'acquisto di una tv a dei cugini che stanno ultimando il nuovo appartamento.
l'ambiente è grande, molto grande e dal punto di visione (divano) principale alla parete dove sarà appeso il display ci sono circa 4,5 mt.
Io sono da sempre un sostenitore dei plasma e vorrei indirizzarli su un plasmone. il problema però è il budget. mentre sui 50 pollici i prezzi sono umani, il pio 60 ed il pana 58 si trovano tra i 4 ei 5 mila ed i cugini non vorrebbero spendere più di 3mila. Chiaramente i negozianti consigliano gli lcd che effettivamente hanno anche misure intermedie (52", 55") e prezzi un minimo + abbordabili.
Non so cosa consigliare.... non sono grandi appassionati e non vedo nel breve termine l'upgrade verso il blu ray. più che altro vedranno sky sd e hd e qualche dvd.
le soluzioni sarebbero:
-rinunciare a "qualche" pollice e buttarsi sul pio o pana 50, ma loro vorrebbero un display + grande ed obiettivamente avendo quello spazio nn li biasimo.
-orientarsi su un 60 pollici + abbordabile, ma mi sembra ci sia solo l'Lg pg7000 ed ho paura che i segnali sd li lascino delusi....
-seguire i negozianti ed orientarsi su un lcd (qui sono quasi al buio;) )
ad esempio a mio cugino il negoziante ha messo la pulce dei samsung serie 9.
Voi come vi muovereste?