z2 e striature verticali..
l'ho gia' scritto nell'altro post, ma come posso fare ad eliminare le striature vicinissime verticali che appaiono su sfondi chiari sul mio Z2??ho il firm 103. e i valori 13-14-15 nel service li ho alzati a 91....nel factory il 14 e' gia' messo a 2..certo, il vertical banding non lo vedo praticamente piu', ma le striature si!rimangono fisse, come delle linee di sfumature differenti una dall'altra...lo schermo e' perfetto, quindi e' un problema dello Z2.Nessuno sa la soluzione per attenuarle o levarle???l'ho collegato in component al 963 progressive.
d'altro canto ho il colori ottimi e una definizione buona.fatemi sapere.grazie!;)
p.s c'e' un abisso tra il dcdi farudjia del 963 e il deinterlacciatore del proiettore!!quest'ultimo e' una porcheria...
Re: z2 e striature verticali..
Citazione:
gogu ha scritto:
p.s c'e' un abisso tra il dcdi farudjia del 963 e il deinterlacciatore del proiettore!!quest'ultimo e' una porcheria...
Questo purtroppo si sapeva benissimo fin dall'inizio, lo Z2 va affiancato ad un ottima sorgente progresiva !!!
Sanyo vi dà la Dvi ma in compenso un pessimo deinterlacer, speriamo che Epson col tw200 senza Dvi (sigh) ed il suo Pixelworks faccia di meglio.
P.s. 963SA Rules again !!! E chi non l'ha trovato e si è accontentato del Denon 2200 non so se ha fatto un affare... Scherzi a parte ma avete visto la complessità dei menù video del 2200 ?!? Io ci voglio vedere un film da subito col mio player, non aspettare di prendere una laurea in "Tecniche e Apprendimento di riproduzione digitale", e poi dicevano che il 963 era complicato... Ma fatemi il favore:D
Ottima macchina cmq anche il Denon, ma forse non alla portata di un neofita. Su questo forum c'è chi pure con esperienza alla fine ha desistito.