Casa nuova...quindi monitor nuovo :P
ciao a tutti
Primo post e subito una domandina veloce veloce
Mi sono appena trasferito casa nuova e vita nuova e perchè no monitor nuovo. (e anche impianto audio ovviamente)
Pronti via e mi fiondo a vedere 3000 monitor tra i vari mediaworld, saturn, centri specializzati amici che hanno preso monitor di marca e non...insomma un'analisi a tappeto condita da un'assidua ricerca sui forum world...world.
Conclusione dopo essermi visto tutto konfu panda in 4 centri commerciali e un paio d'ore a sbavare davanti ad un video di Shakira (andava bene in tutti i monitor...) mi sono reso conto che gli unici che mi gustavano erano i philips (vuoi magari che il tricco dell'illuminazione che cambia dietro mi gusta...ma magari dopo un po stanca)
Ho visto il tanto decantato sony 200mhz ma non lo so quanto valga 2200 eppassa €...
Samsung secondo me nel mondo dei TV commerciali funziona molto bene ma sinceramente non ho visto una gran differenza tra la 8-9 generazione...ok la cornice più bella ma konfu panda era bello anche nella 8 generazione...(ovviamente parlo da profano :) non vorrei che qualcuno si sentisse male alle mie parole)
Nec mi sembra valido ma costa un cifro+iva, mentre loewe mi hanno delusto parecchio e costano tanto.
insomma dopo ore e ore passate a documentarmi ho deciso di partire da un altro punto di vista siccome il mio occhio non coglie molte differenze tra un monitor da 1500€ di uno da 2000 (se non una presentazione migliore del prodotto e qualche attacco in più)
Punto di vista è l'utilizzo...come ho visto fare da molte persone del forum.
Quindi:
Giochi 70% (x-box, PS3 mi manca la wii ma non è una console...)
DVD/Bluray 20% (di cui un 10% x film con donna)
TV 10% (diciamo per vedere i goal alla domenica se non ho visto le partite)
Sky da mio babbo x ora :)
Budget max 2500€
Dimensioni 42-46 (più per il 46)
Domande:
Quindi diciamo che prendere il monitor più che altro per giocare cosa mi consigliate?
Dite che è meglio aspettare qualche mese o procedere con l'akkisto?
i plasma per i giochi sono migliori o peggiori? (considerando che consumano un botto...e magari è una tecnologia che non viene spinta molto [Sbaglio?] )
un ringraziamento e spero di non aver rotto troppo come primo post :)