Consiglio ampli entry level
Salve a tutti,
avrei necessità di acquistare un ampli che mi permetta di amplificare fondamentalmente la scheda audio del mio PC (eccola: http://line6.com/toneportkb37/) come vedete è una scheda fatta sopratutto per acquisire chitarra, basso e voce...
Fino a pochi mesi fa usavo come casse monitor due Philips attive da 30W RMS, non ne ero assolutamento soddisfatto ma le avevo pagate 15 euro :)
Adesso dopo quasi 3 anni ne è defunta una :( e ne approfitto per fare un upgrade...
All'inizio avevo pensato al Trends TA10.1 ma leggendo quà e là ed avendo la necessità di collegarci anche un lettore CD (Denon) ho pensato ad altre soluzioni... per esempio Rotel o NAD... (entry level)
Avrei in casa da riciclare anche due casse passive Mordaunt Short Avant 902i... oppure potrei lasciarle attaccate al Denon per HT...
Cosa mi consigliate come ampli? e come casse secondo voi vanno bene le MS Avant o cambio marca?
Il genere di musica che ascolto è Rock/Metal al 50% poi jazz, fusion, classica per il restante... il 60% mp3 (di buona qualità ma pur sempre compressi) ed il restante CD.
budget... per l'ampli... possibilimente sotto i 400 euro e per eventuali casse nel caso le MS non le pensiate adatte... altri 250 o 300 euro...
Vi ringrazio per i vostri graditi suggerimenti! ::rolleyes: