Visualizzazione Stampabile
-
RX-V463 o RX-V663?
Ciao a tutti.
La mia domanda è quale mi conviene prendere tra i due per le mie esigenze?
So già che il secondo amplificatore del titolo è migliore del primo ma c'è da dire che costa anche 200€ in più...
Inoltre io lo abbinerei a un sistema 5.1 e non 7.1.
Ho una ps3 con la quale vedo blueray e ovviamente gioco... Sento parlare di decodifiche audio che il primo amplificatore non ha e il secondo si... Ma la ps3 non ha gia le docodifiche audio internamente alla console?
Insomma... quei 200€ fanno veramente la differenza nel mio caso o non mi cambia nulla?
Grazie.
-
Se lo usi con la ps3 e vorresti risparmiare un po', vai tranquillo sul 463...
-
Grazie... Era il chiarimento che volevo.
Mi sembra di capire che con la ps3 non servono amplificatori con varie decodifiche audio.... giusto?
-
Esatto...basta un ampli che accetti e veicoli ai diffusori il PCM multicanale da sorgenti HDMi...
-
Bene... Grazie.
Un'ultima cosa.... In casa ho già un cavo fibra ottica... Mi basta per il collegamento tra ps3 e amplificatore o è meglio il cavo hdmi? (premetto che l'audio lo sentirò sempre e solo in italiano e mi sembra di leggere sui vari BR che ha qualità inferiori rispetto a quello originale... o sbaglio?)
-
Anche se la cosa è un po' macchinosa ti consiglio di effettuare entrambi i collegamenti (sia HDMI che ottico all'ampli), così in caso di codifiche DD o DTS standard usi l'ottico in bitstream (fai codificare all'ampli), mentre in caso di codifiche TrueHD e DTS-HD MA (ancora rare in italiano ma in futuro migliorerà sicuramente) veicoli l'audio decodificato dalla ps3 tramite HDMI.
-
ok... grazie per i chiarimenti.
e complimenti per la firma ;)