Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio tecnico
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi congratulo con tutti voi per la vostra esprerienza e professionalità. Spero di non avere creato un post inutile, ho provato a cercare un argomento simile ma con 0 risultati; vi spiego il mio problema...ho un telo proiettore di 3 metri di larghezza ( non ricordo l'altezza ma è una bella bestiolina! ) ed ovviamente vorrei metterlo a parete in quello che diventerà il mio locale bar; premesso che il videoproiettore sarà posizionato sul contro soffitto in cartongesso ad una distanza di almeno 3 o 4 metri...il locale ha ben 4 finestrone di 2,50 metri di larghezza cadauna...quindi la luminosità non manca. Vorrei acquistare un proiettore che di giorno si veda bene, in quanto trasmetterei canali musicali, il pomeriggio potrei attaccare la PS3 o Xbox 360 per tornei tra ragazzi, magari anche un decoder di SKY...insomma, non vorrei spendere una fortuna, ma almeno cercare una via di mezzo...cosa mi consigliate? Grazie a tutti delle eventuali risposte.
-
bbhè... per le tue esigenze , ci vorrebbe un proiettore non certo economico :rolleyes:
Dovrebbe avere un'ottica a tiro molto corto ed una luminosità "esagerata" visto che ci sono quelle "finestrelle" :D e vorresti proiettare anche in piena luce.
Magari fatti fare un preventivo per un EPSON di tipico stampo professionale con ottiche che si possono scegliere in base alle tue esigenze.
Cmq non mi aspetterei miracoli per proiezioni di giorno quando fuori c'è bel tempo. :)
-
Ciao Rosario e grazie per la risposta...premesso che sono consapevole che non spenderò mai una cifra inferiore ai 500 euro, vorrei almeno conoscere i requisiti fondamentali per orientarmi correttamente nella scelta...esempio, esistono quelli LCD, DLP, DMD...poi la storia dei LUMENS...insomma, è veramente troppa carne al fuoco, per chi come me non ci capisce nulla è veramente complicato scegliere....quello che chiedo io sono dei suggerimenti di alcuni modelli da paragonare...a prescindere dal prezzo ( certo, mica 5.000€!!! )....grazie ancora.
-
Per proiettare in ambienti luminosi devi per forza avere molti lumen a disposizione.Non sò se rientra nel tuo budget ma prova a vedere questo Epson EB-G5000;)