[BD] Sfida senza regole (Pacino/De Niro)
Ieri sera dopo oltre un mese ho visto per intero un film.Il film in questione è appunto "Sfida senza regole" (versione editoriale di Panorama,in tutto IDENTICA a quella commerciale)
Vado di mini recensione:
Video: Sarà che oramai l'hd non sorprende più come all'inizio,sarà che 42" incominciano ad essere un "filo" stretti,sarà quel che sarà ma IO non son rimasto particolarmente colpito dal versante video.Mi spiego meglio:il dettaglio c'è (non esasperato comein alti casi ma c'è).Purtroppo però troppi sono gli alti e bassi e, mentre nel diurno e nell'illuminato la visione è piacevole,nelle scene più scure e negli interni l'abbattimento di nitidezza è notevole. Ma è il colore a non avermi convinto.Il mio tv ha quasi 3 anni e molte ore di utilizzo e quindi lo conosco bene e riesco subito a capire se il colpevole è lui o il film.Ogni volta poi c'è di mezzo la famosa frase "scelta voluta dal regista o chi per esso" quindi non si sa mai se sia giusto così o se c'è qualcosa che non va.fatto sta che sia le tinte vive che quelle scure (soprattutto i gradienti che vanno dal grigio al nero) non mi hanno convinto per niente.Smorti in alcuni casi (ma SMORTI eh....) saturi e imprecisi in altri.Non parlo poi di quel PERENNE velo (mica tanto velo poi,più giusto dire strato) di grana/rumore che disturba i bianchi e gli incarnati in particolar modo( e anche quì si può discutere ore sul fatto che sia la "naturale" grana della pellicola o un rumore dovuto a compressione e/o altro).
Ora,il tutto non è da buttare anzi. Però siamo Ben lontani dal riferimento e da un film del 2008 mi aspettavo molto di più.
Poi i gusti son gusti.
perciò: voto 7
Audio:Mi pare di aver letto dietro dtsMA ITA ma non avendo al momento un impianto audio (in fase di aggornamento) non mi esprimo. con le casse del tv è un continuo alza/abbassa volume che rompe le balle da matti.
Artisticamente parlando,senza rovinarvi la visione dico solo.....7-.Ma anche quì i gusti son gusti.
Grazie per l'attenzione.