Visualizzazione Stampabile
-
Editing audio
Ciao a tutti,
sto cercando un software, possibilmente free, per poter creare jingle (musica + effetti + voce), per editare musiche con la possibilità di togliere la musica o la voce, in pratica un mini studio di registrazione.
Io stavo provando Audacity, ma quando registro il tutto avviene tramite il microfono del pc, quindi il risultato è una schifezza. Serve per caso anche dell'hardware aggiuntivo a quello di una normale scheda audio?
Grazie
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da musicboy
... Serve per caso anche dell'hardware aggiuntivo a quello di una normale scheda audio?...
Dipende da quello che vuoi fare ma tendenzialmente no. Serve però una buona scheda audio, e un buon microfono.
Audacity offre già molte possibilità. Simile ma a pagamento puoi guardare Adobe Audition (prima CoolEdit).
Se ti serve un mixing più sofisticato puoi provare Reaper, che costa poca e ha una trial version.
Oppure puoi salire su sw più costosi, in ambito professionale, tipo Sonar, Nuendo, Cubase, ma non te lo consiglio.
-
Grazie per la risposta.
Nel mio post mi sono scordato di chiedere se esiste qualche software che riesca a dividere la voce dall'audio partendo da una sola traccia.
Grazie
-
In alcune registrazioni è possibile.
Prova a seguire queste istruzioni con Audacity.
Oppure, su Adobe Audition c'è una funzione apposta.
-