Driver ATI 9.1,EVR VISTA,FFDSHOW e casotti vari....
Buongiorno a tutti,vi sottopongo un problemino che ho da alcuni giorni,ho cercato nel forum,ma non ho trovato nulla di preciso.
Il problema e' questo.
Uso M.Portal con codec Cyberlink,FFDSHOW e Haali media Splitter,scheda ATI 4850 con catalyst 8.12,il tutto sotto Vista Home premium x64.
L'altro giorno scarico dal sito ATI i 9.1,da quel momento quasi tutti i video .mov,.mkv,wma ecc. si sentono ma non si vedono.
FFdshow lo uso come post processing in raw video,perche' i cyberlink non mi leggeva bene alcuni mkv.
Se uso solo Cyberlink senza ffdshow p.p. si vedono tranquillamente,se attivo il p.p. di ffdshow tutto buio anche se il video va avanti.
Dopo queste prove,i video sono neri anche con solo i cyberlink,provo diverse rev. di ffdshow,ma orami e' tutto andato alla malora.
Non mi scoraggio e disinstallo i 9.1 ,pulisco tutto con Drivercleaner in modalita' provvisora,rimetto i vecchi driver (ultimi certificati WQL) 8.11.
Ora i video con solo cyberlink si vedono,restano solo i problemi di prima,ovvero con alcuni mkv si blocca la visione,e con wma sempre buio o non partono proprio.
Rimetto in post processing raw video di ffdshow e tutti ma proprio tutti i video vanno avanti ma con il buio completo.
Che i 9.1 abbia mandato a putt.... le directx o altro ?
In MP disabilito l'EVR e metto WRM9,cosa succede ?? tutto va a meraviglia come e forse meglio di prima,cyberlink,ffdshow sia come codec o post processing,insomma funge tutto.
Commenti ?? avete idee ???
Secondo me si e' sputt... l'EVR di vista,oppure le directx,c'e' modo di aggiornarle ??
Grazie a tutti.