dts hd master audio con cavo fibra ottica?
Ciao ragazzi, per prima cosa complimenti al sito ed a tutti voi per le risposte a tante mie domande.
Oggi un rivenditore mi ha consigliato di collegare all'uscita del blu ray sony un cavo ottico per l'audio che andra' poi collegato all'ingresso ottico dell'amplificatore onkyo (tx-sr806), ma ho notato che visionando un blu ray con questa traccia audio (dts hd master audio), sul display dell'amplificatore viene fuori solo la scritta dts, mentre con cavo hdmi (dal lettore blu ray all'amply) sul display mi da effettivamente la scritta dts hd master audio.
Sbaglio, o le codifiche dts hd e dolby digital true hd passano SOLTANTO attraverso un cavo hdmi e non un cavo a fibra ottica?
Grazie per le eventuali risposte, e approfitto della vostra pazienza e professionalita' per elencare i collegamenti da me effettuati nella speranza di leggere vostri commenti:
Cavo hdmi "Monster" dall'uscita del blu ray sony all'amplificatore, e dall'amplificatore un altro cavo hdmi che va all'ingresso hdmi del tv lcd sony, tutto giusto?
Tv lcd Sony: kdl-46x4500
Amplificatore Onkyo: tx-sr806
Lettore blu ray Sony:bdp-s550
Casse e subwoofer 5.1 Bose: acoustimas 10
Ancora grazie a tutti.