Skystar2 mi pianta il sistema, argh !!!
Come scritto qui ho avuto problemi con la sostituzione della scheda grafica e fin da prima della formattazione avvenuta questa notte avevo problemi anche con la famosa schedina della Technisat SS2.
Mi piantava il computer con tutti i software che uso: ProgDvb, DvbViewer, SkyView.
L'unica azione possibile era il reset del sistema.
Il blocco era assolutamente casuale, poteva avvenire immediatamente o dopo qualche minuto.
Ho approfittato del cambio sk grafica con i problemi che ha comportato per formattare la partizione del sistema operativo ma, sono rimasto sbalordito quando i blocchi della SS2 si sono riverificati puntualmente :confused: anche con il sistema praticamente ripulito.
Capita solo a me o c'e' qualche altro alle prese con questo problema?
Non ho mai usato driver Netsystem ma solo ed esclusivamente i 4.2.2 della Technisat.
Una cosa da dire e' che le cartelle di installazione dei software non sono state mai concellate perche' ho formattato solo la partizione del sistema operativo, reinstallando ciascun software sovrascrivendo quello che c'era "sotto".
Magari dirò una stupidaggine...
... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?
Re: Magari dirò una stupidaggine...
Citazione:
Emanuela ha scritto:
... ma la Skystar2 è abbastanza 'golosa' di Watt.
Non è che la nuova scheda video + la scheda sat hanno portato al limite il tuo alimentatore?
Potrebbe non essere una stupidaggine, era l'unica cosa a cui non avevo pensato ... mmmmm
Io ho pensato alla ram, a un surriscaldamento (la SS2 e' una specie di stufetta), a un conflitto con slot PCI, a un conflitto con l'altra scheda di rete (la SS2 e' riconosciuta dal sistema come una scheda di rete) e altro che nemmeno ricordo piu'.
Ad ogni modo l'alimentatore e' un 350w e le periferiche esistenti sono in signature.
Non so se ti possa consolare...
Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
Nessun'altro blocco si è verificato finora.
E sono passati 15 giorni.
Re: Non so se ti possa consolare...
Citazione:
Emanuela ha scritto:
Anche io avevo una ASUS con le DDR, anche se non mi ricordo il modello, e mi dava gli stessi tuoi problemi con la SS2. Io ho pensato che fosse la MoBo difettosa e l'ho sostituita con un'altra che monta normali DIMM.
Nessun'altro blocco si è verificato finora.
E sono passati 15 giorni.
Argh !!!