Visualizzazione Stampabile
-
consiglio per un DAC
ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio su quello che penso sia l'unica soluzione al mio problema:
ho un mediaplayer, il KAIBOER K100, collegato al tv in hdmi e all'impiano stereo in analogico.
il problema è che con i segnali audio DTS il player esce solo dalle uscite digitali, quindi pensavo di prendere un DAC per collegarci il player in ottico o coassiale e attacarlo all'ampli stereo (un nad 352) in analogico e potermi ascoltare i film in DTS!
ora ho visto che ci sono DAC da migliaia di euro ma a me basta uno economico, tra questi che vi linko quale mi consigliate che possa andar bene alle mie esigenze?
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=42
grazie in anticipo per le risposte e un saluto a tutti!
-
alla fine ho comprato questo DAC, il superpro dac 707, però ho un problema!!!
il dac funziona correttamente perchè l'ho attaccato alla play3 in ottico e collegato all'ampli in analogico e funziona tutto.... il problema è col mediaplayer KAIBOER K100... qui se lo collego in ottico o coassiale si sente un rumore devestante... avete mica un'idea del perchè?
-
Ce l'ho anch'io e fa lo stesso problema con il pc Acer travelmate 7510, mentre con altri pc che ho in casa va benissimo (sempre collegato via usb), e va bene anche con l'uscita digitale coassiale del lettore cd.
Se qualcuno risolve il problema, fatemi sapere.
-
Non uscirai mica in DTS o DD verso il DAC? Quel DAC non è un decoder di formati compressi.
-
ooooooooooooops :D
in effetti non ci avevo pensato! vabè lo uso sul pc che mi serviva...
quindi come faccio a risolvere il mio problema? (uscire dal mediaplayer in digitale ed entrare nell'ampli in analogico veicolando DTS e DD??)
ovviamente senza dover sostituire l'ampli o comprarmi un anthem come pre! :D
grazie antani per la dritta!
ciao a tutti!
-
Hai bisogno di un decoder. Probabilmente l'opzione più economica è utilizzare un sintoampli entry level con uscite preamplificate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilnatta85
quindi come faccio a risolvere il mio problema? (uscire
ciao, anch'io avendo il dac superpro 707 in un'attimo di sconforto mi domandai come fare! :D
semplice! ;)
basta che nel menu' audio della tua sorgente, come decoder sky o lettore dvd/blu-ray, imposti l'uscita digitale in stereo e non in bitstream (per lo skybox passo da dolby digital ad mpeg, mentre sul lettore BD metto pcm, al posto di bitstream..)