consiglio os + software per htpc
ciao a tutti...è ormai da un po di tempo che vado a vanti nella visione di film mkv e dvd tramite il pc con kmplayer. Una volta settato i filtri principali per i dvd ho lasciato i settaggi e vedo senza problemi i dvd mentre uso la modalità supervelocità con i mkv.
I risultati sulla tv sono abbastanza soddisfacenti...
tuttavia la voglia di avere un apparecchio completamente dedicato alla visione di film non mi dispiacerebbe...avevo pensato ad un box esterno multimediale un nmt ma costano tanto e gli mancano feature interessanti come la tv digitale e satellitare...
avevo pensato quindi di realizzarmi un htpc in modo da poter sfruttare la scheda tv pci e la skystar per il satellite in modo da poter registrare programmi e avere un prodotto piu versatile...
ora come ora tralasciando l'aspetto hardware quello che mi frena è il software...vorrei puntare su linux in modo da alleggerire il tutto..speravo in qualche consiglio per una distribuzione linux che sia veloce e per cui nn sia necessario mettere mano ogni volta...in modo da sfruttare un programma per la visione dei mkv in hd ready o al max full hd...e dvd e inoltre il satellite o la tv digitale...
ora come ora non mi interessano lettori bluray da pc