Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...243/index.html
Panasonic presenta oggi in Europa un nuovo monitor al plasma che qualcuno ha già battezzato Kuro Killer. Caratterizzato da nuovi pannelli selezionati, livello del nero contenuto e DSP a 18 bit, il nuovo monitor si candida a nuovo riferimento per installazioni home theater di fascia elevata
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Che risoluzione viene accettata dall'ingresso VGA? UXGA cos'è? Accetta quella nativa oppure no?
-
La risoluzione UXGA è questa. Dalla prova comunque emerge che "il nero non è tutto" e fa ben sperare sui nuovi prodotti che panasonic sta per commercializzare.
-
Sò bene che le foto hanno poca rilevanza per poter esprimere una seppur minima valutazione ma mi ha colpito in negativo l'immagine/foto della recinsione:
1. notate le "striscie colorate" sul braccio/spalla sinistra dell'artista in primo piano;
2. notate le "striscie colorate" sulla fronte del chitarrista;
3. la figura in fondo "affoga" nel nero;
4. l'avanbraccio del chitarrista "scompare" appoggiandosi sul piano della chitarra....ecc.ecc.
-
Wow.Che dire.Mi sarei aspettato qualche riga in più nella sezione "prova sul campo " con segnali sd e hd ma da quello che leggo pare questo un otimo tv al plasma.Forse oggi il migliore.....?
Però è fuori dalla portata delle mie tasche e da quanto avevo già letto quà e la il 50 dovrebbe essere un po meno performante.
Comunque panasonic non molla il colpo.Anzi.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Sò bene che le foto hanno poca rilevanza per poter esprimere una seppur minima valutazione
Ti sei risposto da solo.Io ho fiducia nell'imparzialità ed obiettività di Emidio
quindi se il suo parere è molto positivo c'è da credergli. Sarebbe bello poterlo vedere dal vivo questo tv e mi auguro che la nuova serie di panasonic sia altrettanto valida...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
... mi ha colpito in negativo l'immagine/foto della recinsione:
1. notate le "striscie colorate" sul braccio/spalla sinistra dell'artista in primo piano;
2. notate le "striscie colorate" sulla fronte del chitarrista;
3. la figura in fondo "affoga" nel nero;
4. l'avanbraccio del chitarrista "scompare" appoggiandosi sul piano della chitarra....ecc.ecc.
Sono i classici effetti di moiree tra display e fotocamera. Metteci anche il resize dell'immagine...
Insomma, lascia perdere l'immagine che e' solo li' per apertura del paragrafo e leggi il commento e le misure ;)
Emidio
-
Una domanda:
Nei plasma di Pioneer (almeno 8G e 9G) variando il controllo "contrasto", non varia la linearità ed il valore del gamma.
Cosa non da poco (non so se altri tv al mondo danno una possibilità del genere) per un uso home cinema.
Lo si può alzare ed abbassare (entro certi limiti, +15 e +40 mi pare) ed il gamma rimane inchiodato.
Varia unicamente la luminosità generale.
Ovviamente ci sono delle piccole variazioni di valore e linearità, in basso, ma davvero minime.
Tale comportamento mi ha dato modo di vedere che si può arrivare ad un comportamento quasi bilanciato, in termini di luminosità, tra una schermata intera ed una a finestra.
Per farla breve:
I) Questo Pana a questo tipo di comportamento?
II) Sarebbe utile/producente secondo voi arrivare ad un comportamento lineare o almeno, un pò più lineare, in termini di luminosità, tra schermata a finestra ed intera?
III) Questo Pana in basso (5/10/15/20%) è più pulito di un Kuro?
IIII) I primi step sono regolari come Pioneer per quanto riguarda la risposta rgb?
-
Ed il prezzo?
Si conosce il prezzo al quale verrà venduto?
-
Alelamore:
"...Ti sei risposto da solo. Io ho fiducia nell'imparzialità ed obiettività di Emidio quindi se il suo parere è molto positivo c'è da credergli...."
preciso che il mio post voleva essere soltanto un riferimento, in termini di "dettaglio", sulla foto, mica mettevo in dubbio la professionalità di Emidio (di cui sono un grandissimo estimatore).
Ciao.
-
Ciao Emidio,
stavo già pensando alla sostituzione del mio TH-65PF9 ( esteticamente identico ) col 65VX ma la tua indiscrezione sulla probabile uscita dei nuovi neoPDN per fine anno mi ha saggiamente fermato e indottto ad attendere.
Grazie comunqie per l'interessante recensione.
Victor
-
Inutile...per queste grandezze proiettore mille volte meglio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mastrogabriello
Si conosce il prezzo al quale verrà venduto?
Prima pagina dell'articolo, all'interno della schda tecnica:
http://www.avmagazine.it/articoli/av...00e_index.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Ciao Emidio,
... la tua indiscrezione sulla probabile uscita dei nuovi neoPDN per fine anno ...
Non si tratta di una indiscrezione. Panasonic uscirà prima o poi con questi nuovi neoPDP. Resta solo da verificare quando e quanto costeranno. Potrebbero anche arrivare nel 2010. La mia è una supposizione.
Emidio