restauro appartamento, come predisporre HT?
Ciao a tutti... vi leggo da un pò di tempo anche se non ho mai il tempo per postare (grazie a voi sono un felice possessore di Popcorn A100), ma oggi son costretto a chiedervi un consiglio.
Sto restaurando il mio appartamento e da amante dei film voglio predisporre un bell'impianto HT...
Siccome non sono molto esperto chiedo consiglio a voi guru... Cosa devo chiedere di preciso all'elettricista?
Basta che mi predisponga i tubi per far passare i cavi dei surround? le casse hanno bisogno d'altro? (alimentazione ecc)?
Vi posto un disegno (fatto da me in paint) su come sarà il salotto...
http://www.fotothing.com/photos/e6f/...a0f1eda019.jpg
Cosa mi consigliate come primo impianto HT?
diciamo che leggendo qua e là avevo pensato ad Onkyo 506 o 606 e come diffusori sono abbastanza indeciso... Inizialmente pensavo ad indiana line HC, poi ho visto le Klipsch e me ne sono innamorato (sono troppo belle)...
Visto che in rete si trova la linea RC10 a prezzi onesti (circa 1000€) cosa mi consigliate??
Riesco a sonorizzarlo bene un salotto di queste dimensioni con le casse menzionate??
Come budget vorrei stare sui 1500€ ma potrei anceh fare come molti e prendere prima un ottimo front e poi andare a surround e sub... Considerate che ne farei uso 60% HT e 40% musica e che non mi serve un impianto certificato THX! (ci tengo ai rapporti di buon vicinato!)
Un'altra domanda... Per i surround è meglio posizionarli su stand o attacacti alla parete??
Grazie mille a tutti in anticipo!