Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel
Salve,
da circa 20 gg mi ritenevo un fortunato possessore di una TV Pioneer LX5090 (3200 Euri), quando proprio oggi avvicinandomi alla TV mi sono accorto che nella parte centrale sinistra c'era un pixel bruciato,
su uno sfondo bianco si vede perfettamente il pixel di colore viola, non ci potevo credere.
Passo da Sky collegato in scart RGB alla console XBox360 connessa in HDMI ed era sempre li' !!!!
Premesso che il pannello è stato tenuto in modo esemplare con 100 ore di rodaggio fatto perfettamente, oggi ho provato di tutto per tentare di eliminare il difetto , tutte le utility contro lo stampaggio, video pattern, piccola pressione sul punto ed accensione del pannello,ma nulla
fino a quando provo ad impostare su HDMI INPUT--> Signal Type da Video a PC e il pixel in questa modalità funziona correttamente,
ma quando ripasso il tipo di segnale a "video" per alcuni secondi non si presenta il difetto ma quando in quella zone passa una tonalità di colore
scuro il pixel torna a "stamparsi" definitivamente.
Stesso discorso se accendo la TV per alcuni secondi il pixel funziona correttamente dopo si stampa.
Francamente dopo aver speso tutti quei soldi e dopo 20gg sta cosa
non mi va giù e vorrei capire perchè in modalità PC che a me non serve
completamente il pixel funge correttamente.
Sono graditi suggerimenti.
Saluti a tutti