Montaggio video MPEG ed audio WAV
Ciao a tutti.
PEr la prima volta mi trovo con l'editing video.
Ho ripreso una conferenza con la canon hv20 mentre l'audio è stato registrato su un portatile con audacity in formato WAV.
Il video è poi stato importato tramite Pinnacle Studio 12 in formato MPEG.
Ora vorrei montare il video ripreso con la canon e convertito in mpeg assieme all'audio registrato separatamente in WAV.
Come prima cosa ho cercato di posizionare allo stesso punto di partenza l'audio registrato dalla canon (contenuto nel file MPEG) con l'audio registrato separatamente (contenuto nel file WAV), per fare questo ho usato Pinnacle Studio 12.
Fatto questo ho pensato, ingenuamente, che fosse tutto ok, ogni secondo del file MPEG coinciderà con un secondo del file WAv ... invece no, dopo un po' di tempo si perde la sincronizzazione.
L'unica spiegazione è la velocità diversa con cui viaggiano i due file. per forza,
In un primo momento pensavo si trattasse di un problema di bitrate o di campionamento, poi, su indicazione di un amico, mi è stato spiegato che il motore della telecamera non può essere sempre della stessa velocità e per questo che varia la velocità.
Adesso che faccio ?
Avete un consiglio, non troppo complesso, per fare un montaggio decente e senza perderci le giornate ?
Grazie.