come da titolo mi piacerebbe conoscere dei CD dove la parte ritmica la fa' da padrone ossia basso e batteria in evidenza non neccessariamente assoli,spaziando dal JAZZ al ROCK o anche folk e tribale CIAO a tutti
Visualizzazione Stampabile
come da titolo mi piacerebbe conoscere dei CD dove la parte ritmica la fa' da padrone ossia basso e batteria in evidenza non neccessariamente assoli,spaziando dal JAZZ al ROCK o anche folk e tribale CIAO a tutti
Ti consiglio di ascoltare i Porcupine Tree, sono tra le migliori registrazioni rock che abbia mai sentito, con una grandissima attenzione a basso e batterìa
Grazie,sono andato a vedere il loro sito e' mi hanno fatto una buona impressione, un buon rock stile onirico.Sicuramente prendero un CD (FEAR OF A BLANK PLANET) CIAO
Primus : "Pork and soda" assolutamente da ascoltare
mi verrebbe da consigliari anche i Mr Bungle "Disco volante", non tanto per la parte ritmica (anche se la considero strepitosa) ma perchè riescono, nello stesso pezzo, a mischiare diveri generi....... e con quale stile...... geniali...... non saprei però se rientrano nei generi da te segnalati
Papa Roach : "Broken home"
parte ritmica di tutto rispetto, a mio avviso anche di facile ascolto, un rock duretto ma niente di traumatico
un altro gruppo ottimo a mio avviso sono i System of a down;
indubbiamente qui non si parla di rock ma si và sicuramente verso l'heavy metal
System of a down - "Psycho" (anche se non ami il genere secondo me rimarrai molto sorpreso dal "feeling" tra basso e batteria ( feeling..... mi piaceva come termine ma forse..... :D )
System of a down - "bounce" (questa mi ci gioco il cd che ti piace :D )
per questi due pezzi ti consiglio (youtube) Live @ BDO 02
fammi sapere che sono curioso
P.S. Su youtube trovi quasi tutto a parte i Mr. Bungle (ci sono ma trovi solo dei live con una qualità audio pessima...... sul loro sito di " Disco volante mi sembra non si possa ascoltare nulla.... idem sul loro myspace.... ma almeno lì puoi ascoltare diverse cose altrettanto interessanti......
Edit: il messaggio delle 06:52 era la prima riga, poi mi sono fatto prendere un po la mano...... :)
Ascolta anche In Absentia e Stupid Dream !Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
I PORCUPINE TREE fanno un rock che a me e' sempre piaciuto e non riesco a capire com'e' che non li conoscevo :eek: quindi ringrazio BIGGY e se hai qualche altro gruppo simile da suggerirmi spara pure. I PRIMUS li ho trovati simpatici e il bassista e' veramente bravo,la musica un po' particolare cerchero' di fare altri ascolti. I SISTEM OF DOWN ho un'amico che me li fara' ascoltare. Mr BUNGLE e PAPA ROACH vedro'.Sono un ex METALLARO quindi no problem . CIAO
Per quanto riguarda basso e batteria di primo livello nel rock e affini ci metto RUSH, ho trovatto ottime cose anche nei cd del bassista Victor Wooten, cerca su youtube, ottimo batterista quello della Dave Mattews Band, i primi dischi dei Mr Big, i primi 2 dischi dei Liquid Tension Experiment, questo nel rock ma ce ne sono tantissimi non li ricordo tutti.
Nel jazz fusion ti consiglio John Patitucci elettrico, Marcus Miller, trovi qualche pezzo di ottimo basso e batteria nei cd di Dave Weckl, e poi il più grande tra i bassisti jazz moderno Jaco Pastorius il Jimi Hendrix del basso.
Luca
Dei Porcupine Tree ho comprato :Signifydoppio CD e Lightbulb sunCD & DVD:Bellissimo l'effetto SUB in ''Russian on ice''con SUB spento,non ho trovato '' in absentia '' e '' stupid dream''ma provvedero' il piu' presto possibile.Ho anche intenzione di prendere i Primus.Se avete altri suggerimenti fatevi sotto.(anche musica tipo DEAD CAN DANCE)Grazie a tutti;)
Comprati anche questi 2 dvd.
Ritmo
grafica ed animazione
audio notevole
Non te ne pentirai
Se sei stato all'ultimo TAV, mandavano un poco tutti gli espositori i 2 titoli che ti ho linkato
Ciao
Mimmo
Ti sei appassionato dei Porcupine eh ;) !
Hai già più album di me, io sto cominciando a ritirarli adesso, fino ad ora li conoscevo solo tramite un amico che mi aveva passato qualcosa, e ora è arrivato il momento di prnederli, al momento ho Signify e Fear of a Blank Planet e ho in ordine Nil Recurring (pezzi registrati nel periodo di Fear Of A Blank Planet), Stupid Dream e In Absentia
Basso e batterìa li trattano bene anche gli storici Who, con gli album Who's Next e Quadrophenia in particolare.
Ciao MDL ho visto il sito,veramente belli i filmati,piu' avanti provvedero'all'acquisto. Ciao BIGGY,ebbene si mi ha preso la PORCUPOMANIA :sbav: ,oggi ho fatto fatica a non comprarne un'altro. Ho trovato un sito che ha le versioni Japan a 35 euri cos'hanno di particolare ?
Acquistati : DEADWING dei Porcupine Tree e THUNDER di Stanley Clarke - Marcus Miller - Victor Wooten, virtuosismi al basso.Fantastici
se vuoi della musica molto ritmata prova ad ascoltare vulgar display of power dei Pantera. la batteria è molto ben presente e il basso ha una grande virtuosità. questo se ti piace la musica metal.
Ti ho dato l'input e mi hai sorpassato in volata :DCitazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
Per i Porcupine Tree [IMG]http://img10.imageshack.us/img10/832...areale1my3.jpg[/IMG] stravedo.Prevedo di farmi tutta la CDiscografia