Qualcuno potrebbe consigliarmi tra i due quale si abbina meglio ai diffusori Jbl es100 (potenza 125W)? Mi piace ascoltare musica tranquilla, soprattutto pop, e a volume non troppo elevato. Quali sono le differenze più importanti tra i due modelli?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno potrebbe consigliarmi tra i due quale si abbina meglio ai diffusori Jbl es100 (potenza 125W)? Mi piace ascoltare musica tranquilla, soprattutto pop, e a volume non troppo elevato. Quali sono le differenze più importanti tra i due modelli?
Dell'8003 si parla gran bene e anche il mio rivenditore mi diceva che era quello se non l'unico da prendere in considerazione tra la nuova serie Marantz.
Se ti piacciono ascolti tranquilli perchè non pensi a un Copland 401 usato?..se ne trovano di buone occasioni.
Pensavo ai due modelli Marantz perchè hanno un pulsante frontale e quindi molto comodo per escludere la preamplificazione; vorrei collegarlo al sintoamplificatore a/v, sempre Marantz, che gìà possiedo. Il trasformatore toroidale dell'8003 quali vantaggi comporta? Non me ne intendo proprio, chiedo scusa.
In teoria ,il toroidale ha meno flussi magnatici di quelli tradizionali.
Ma è tutto il contesto globale del prodotto che va preso in considerazione....... Nel tuo caso appunto l'8003 si situa a un livello di categoria lievemente superiore a listino, e quindi sulla carta con ogni probabilta' oltre che avere il toroidale avere quache "chicca" circuitale in piu' come qualita' che all'atto pratico dovrebbe portarlo almeno a livello sonoro un po' piu' in alto
anche perchè in questi casi le differenze per ovvi motivi le creano già di base in azienda perchè sanno benissimo come fare
Non c'è nessuno che ha avuto modo di ascoltarli e di confrontarli?:mad:
Non ci trovo molto senso nel voler confrontare due prodotti di fascia appena diversa della stessa marca: chiaramente il modello superiore sarà migliore, sta solo all'utente decidere quanto investire e dove vuole arrivare.
Se si pensa che per ascoltare musica tranquilla a basso volume il modello superiore sia inutile credo che sia esattamente l'opposto, perchè il modello superiore suonerà meglio anche ai bassi volumi.
infatti è così