Scelta: benq w5000 vs infocus in80
Ciao a tutti
ho deciso di spostare la mia discussione perchè la mia scelta tra lcd e dlp dopo le visioni di diversi vpr sembra essersi conclusa con la preferenza per i dlp!
i proiettori tra cui sono indeciso sono l'in80 infocus e benq w5000
Ho provato l'infocus ieri e mi è sembrata un ottima macchina che con un leggero upgrade di sorgenti blu ray (ho solo la ps3 ora) sembra essere molto bella e sono quasi deciso per questa!
Ma e c'è sempre un ma purtroppo!
ho sentito parlare molto bene del benq w5000 definito da alcuni superiore all'infocus in80, e ormai si parla di una macchina che ha dato ottime impressioni in generale! oltretutto ho visto in questi giorni che è soggetta ad offerta!
il dilemma che ho è:
comprare una macchina che ormai ha qualche annetto ma è sicuramente molto affidabile o viceversa affidarsi ad una macchina più recente(infocus) e di cui ancora si sa poco ma che personalmente mi è piaciuta?
inoltre queste sono le misure da cui proietterei e non ho possibilità di attaccarlo al soffitto!
vista la inferiore versatilità d'installazione dei dlp rispetto agli lcd questo potrebbe essere un altro criterio per la scelta:
La distanza di proiezione è: 4 metri e 50
la distanza di visione è di 4 metri
L'altezza della mensola del vpr è compresa tra : 1,10 m e 1,40 da terra
la dimensione dello schermo da definire ma ero orientato su uno schermo 1.1 con base 2,50 metri temporaneamente a molla da far scendere da un soffito di 3 me 30 di poco valore visto il prossimo trasferimento.
l'uso che farei prevalentemente del proiettore è film blu-ray e pc senza scordarsi la ps3(molto importante)
sono a conoscenza come già detto del discorso rainbow a cui non mi sembra di essere soggetto.
Grazie a tutti e scusate il disturbo