Una domanda stupida....ma è normale che sui blueray si vedano ancora le bande nere? :confused:
grazie
Visualizzazione Stampabile
Una domanda stupida....ma è normale che sui blueray si vedano ancora le bande nere? :confused:
grazie
1) è Blu-Ray, non blueray (scusa la precisione ma sono pignolo...)
2) se il formato del film è 2,35:1 (o 2,40:1) e il tuo tv ha proporzioni 16:9 (1,78:1) o vedi le bande nere o vai di zoom e ti perdi buona parte del fotogramma...a te la scelta;)
Assurdo, ma vero anche il blu-ray non è riuscito a stravolgere le regole della geometria.
Io veramente mi stupisco: mi sembra abbastanza intuitivo che un rettangolo con lati di proporzioni 2,35:1 o 1,85:1, ecc. possa difficilmente essere inscritto in uno con proporzioni 1,77:1 senza aggiungere qualcosa sopra e sotto (bande nere) o senza modificare le proporzioni di tale rettangolo ;) .
Ciao
Luigi
ci sono dei film che vanno a pieno schermo?
io uso un samsung t240hd
I blu-ray in 16/9 non sono poi così tanti!
tutti quelli che ho si vedono con le bande nere lol...
:muro: :muro: :muro:
Scusa, senza cattiveria, ma se 'ste bande nere ti infastidiscono tanto comprati un bel proiettore con lente anamorfica (o con lens memory) e un telo 21:9 a mascheramento variabile.
Oppure il mirabolante televisore Philips in formato 21:9 di cui si è detto qualche giorno fa...
Lo so che la prima soluzione costa tanto (e la seconda pure)...però cavolo...ti aspettavi che di punto in bianco i registi si mettessero ad adattare i film pensati per il cinema al formato 16:9, solo perchè i televisori sono in quel formato?
C'è questo 3d che ti può essere utile.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125466
Comunque quando vai al cinema secondo te che formato vedi??
ma perchè vi scaldate tanto? :D
puoi sempre zoomare in verticale :D :p