Visualizzazione Stampabile
-
Multiroom
Ciao a tutti!
Attualmente ho un impianto formato da H/K AVR7000 con casse B&W a cui sono collegati DVD, satellite (Schifo-box e Dreambox 7020), Kiss DP-500 (ora Linksys, collegato in rete al PC per MP3 e DivX) e Playsation.
L'AVR7000 ha inoltre un'uscita "multiroom" audio/video che ho collegato ad un modulatore d'antenna che ritrasmette tutto su un canale TV in modo da visualizzare tutto in tutta la casa (6 ambienti, ogni ambiente dotato di ripetitore IR per il telecomando).
L'uscita "monitor" del 7000 è ovviamente collegata direttamente alla TV in sala assieme alle casse 5.1.
Questa la situazione. Passo al problema:
Sto pian piano passando all'alta definizione il che vuol dire tutte TV FullHD, Blu-ray, SkyHD, Kiss 1600, ecc.
Sarei intenzionato all'acquisto dell'H/K AVR355, ma ho notato che per il multiroom è previsto solo l'audio, non il video (vedi ABH4000 e compagnia), e non so come ridistribuire il segnale nel resto della casa in HD.
1. Qualcuno di voi ha qalche suggerimento/soluzione/prodotto da consigliarmi?
2. Che alternative esistono a parità di qualità e funzioni al Kiss 1600?
3. Che alternative esistono a parità di qualità e funzioni al Dreambox, SkyHD, MySkyHD?
4. Mettendo in dubbio il 355 (cosa che farei molto malvolentieri visto il mio attaccamento al suono H/K), che c'è in giro e che magari possa risolvere nativamente il mio problema principale?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.