Telecomando Bravia e PS3 ESPERIMENTO
Prima di tutto, ciao a tutti, è tantissimo che seguo il forum senza mai essermi iscritto, mi avete aiutato incosapevolmente all'aquisto della televisione e altre cose, ma oggi mi unisco a voi per un esperimento che sto conducendo e che non va come previsto..
Ho da poco comprato un televisore sony bravia 40X4500 a cui c'è attaccata una ps3 per la lettura dei blueray e dei dvd e un dolby sorroud...
Finalmente il salotto dei miei sogni.
L'unica pecca è che ho mille telecomandi in giro per il soggiorno, Mi sono accorto però che il bel telecomando fornito con il televisore (modello telecomando RM-ED012) non solo è retroilluminato ma è anche impostabile con altri apparecchi... con il vcr e il dolby non ho avuto problemi, codice click e via... ma la ps3?
Leggendo qua e la ho scoperto che i costosissimi telecomandi armony sono utilizzabili con la ps3 a patto di comprare prima il telecomando blu-wave della niko allo scopo di usarne il dongle usb infrarossi.
Allora mi sono detto, perchè non fare lo stesso e poi usare il telecomando dei bravia???
A teoria funzionava tutto, ma in pratica.... smanetto smanetto ma non riesco a trovare il codice infrarossi giusto.
C'è un modo per risalire al codice corretto da inserire nel telecomando? qualcuno ha qualche altra idea per accoppiare il dongle e il telecomando bravia?
Grazie in anticipo delle risposte