Popcorn Hour, Apple TV, Eee PC: chi mi consiglia cosa mettere in salotto?
Come da oggetto ho un enorme indecisione riguardo la sorgente da mettere in salotto.
Nello specifico l'impianto sarà composto da ampli stereo + lettore CD e naturalmente TV. Il dispositivo ideale mi piacerebbe potesse riprodurre la mia collezione di file audio/video da un NAS collegato in rete.
Poi però non mi accontento, mi guardo intorno e penso che sarebbe veramente bello poter visionare i trailer di apple in HD sul TV (anche se magari per le altre funzioni bisognerebbe dare una ritoccatina all'apple tv per farlo andare).
Continuo a leggere topic su topic e qualcuno dice che un EeeBox come i nuovi 204/206 potrebbero fare tutto questo ed altro ancora però poi come li collego al mio ampli per i file audio? Devo per forza entrare via HDMI nel TV ed uscire da esso verso l'ampli in modo tale da costringermi a tenere acceso il TV se stò ascoltando una playlist musicale....
Insomma mi rendo conto che il dispositivo completo e perfetto non esiste però credo che altri appassionati qui nel forum hanno le mie stesse richieste. Vedere video e ascoltare musica in streaming dal NAS è un'operazione che qualsiasi NMT può svolgere, ma i trailer di apple li può fare solo quel dispositivo (e non mi dite che piacciono solo a me). Se poi giungiamo ad un EeePC (senza però arrivare ad un media center di fatto il cui prezzo sarebbe fuori budget) le possibilità offerte, come pure altre limitazioni, aumentano.
Cosa mi consigliereste? Cosa avete nel vostro salotto? Grazie a tutti per i consigli